laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Celebrazioni Festa della Repubblica 2 Giugno 2015

Più informazioni su

LA SPEZIA – Martedì 2 giugno, alle ore 10. 30, in Piazza Verdi, alla presenza delle massime Autorità civili, militari, religiose, di tutte le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e del volontariato, si svolgerà la solenne cerimonia celebrativa della Festa della Re pubblica.
Nel! 'occasione si procederà anche alla consegna delle onorificenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" nonché delle Medaglie d'Onore concesse dal Presidente della Repubblica a cittadini di questa provincia quali deportati o internati ne l! 'ultimo conflitto mondiale.

L 'arrivo delle Autorità su/luogo della cerimonia è previsto per le ore 10.15.

Alle ore 17. 00, presso il Teatro Civico, gli alunni della Scuola Primaria "G. Garibaldi" e de lla Scuola Secondaria "S. Pellico" rappresenteranno "I dodici principi fondamentali della Costituzione", un percorso di conoscenza e riflessione intorno ai principi fondanti della nostra Carta Costituzionale. La manifestazione sarà accompagnata dal!'esecuzione canti e musiche affidati al coro e al/ 'orchestra della scuola.

Le celebrazioni proseguiranno alle ore 21. 00, in Sala Dant e, con il "Concerto per la Festa della Repubblica "dell'Orchestra del Conservatorio di Musica "G. Puccini", organizzato in collaborazione con il Comune della Spezia.

Più informazioni su