laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nuovo ospedale della Spezia. Paita: “La polemica sul vincitore della gara d’appalto è demenziale”

Più informazioni su

GENOVA – Qualsiasi opera è percepita come 'elettorale' se viene fatta nei mesi prima delle elezioni. Ma compito di una Regione è governare fino all'ultimo giorno di mandato. Oggi il Ministero ha dato il suo sì definitivo alla Gronda, dopo 20 anni di discussioni e dopo tanti anni di lavoro da parte nostra. Si sarebbero dovuti fermare perché sotto elezioni? Pensate che i cittadini vogliano un anno di sola campagna elettorale senza scelte di governo? Io penso di no, non siamo votati per rinviare le decisioni, siamo votati per prenderle.

La polemica sul vincitore della gara d'appalto è demenziale. La gara d'appalto risale a molti anni fa e precede i recentissimi investimenti del gruppo Pessina nell'Unità: avremmo dovuto non dare un nuovo ospedale ai cittadini bocciando un'impresa per una scelta fatta dopo la partecipazione alla gara? E soprattutto, pensate che l'ospedale sia costruito solo in caso di vittoria del centrosinistra? Noi lasciamo una struttura efficiente ai cittadini, i cittadini sapranno valutare liberamente.

Ricordo, per concludere, che l'Autorità Nazionale Anticorruzione ha dato l'ok definitivo al progetto e all'appalto nel mese di aprile 2015.

È tutto regolare, è tutto trasparente: di elettorale c'è solo la polemica dei miei oppositori.

Raffaella Paita

Più informazioni su