laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Arcola protagonista nel panorama culturale e turistico della provincia

Più informazioni su

ARCOLA – La stagione estiva è alle porte ed Arcola si prepara ad essere protagonista nel panorama culturale e turistico della provincia.
Sabato 6 giugno il Comune di Arcola, insieme a Sarzana, Ameglia, Castelnuovo Magra e Ortonovo, sarà protagonista all'Expo di Milano per promuovere il proprio territorio. Le realtà della Val di Magra proporranno ai visitatori provenienti da tutto il mondo, tre laboratori enogastronomici: un viaggio all’interno dei profumi e dei sapori, che valorizzi al meglio le proprie tradizioni. Proprio in occasione di questo appuntamento, sarà presentata la nuova guida turistica di Arcola, con tutte le informazioni utili e un impatto grafico accattivante, per scoprire e visitare passo dopo passo Arcola e i suoi splendidi borghi.
Prosegue a ritmo spedito il lavoro del Sindaco Emiliana Orlandi e dell'assessore alla cultura e al turismo Gianluca Tinfena, che sveleranno nei prossimi giorni il cartellone estivo in programma: ci sarà qualche conferma rispetto al passato ma sono tantissime sorprese, soprattutto il mese dedicato ai 'Borghi delle fiabe' con eventi per famiglie e bambini.
Inoltre il gruppo di lavoro, coordinato dall'assessorato al turismo, in sinergia con il Consigliere all'agricoltura Andrea Spagnoli, sta ultimando gli ultimi dettagli per la Festa di Primavera che tornerà ad animare il Ponte di Arcola domenica 7 giugno:   fiera, mercato contadino, fattoria didattica, camminate nella Storia e tanti giochi per i più piccoli.

Più informazioni su