laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Domenica a Ceprana il I° Memorial Luciano Penna

Più informazioni su

CEPARANA – Allievi in gara domenica 31 maggio a Ceparana dove si correrà il  “I°  Memorial Luciano Penna” organizzato dal Pedale Spezzino, oltre 120 corridori in rappresentanza di 19 diverse società.

La manifestazione ideata dagli sportivi di Ceparana per ricordare Luciano Penna, scomparso lo scorso anno, grande appassionato di ciclismo e promotore sul territorio Bolanese, dagli anni cinquanta in avanti, di attività ed eventi ,  è stata già premiata da un numero di iscritti così importante alla prima edizione. Anche il Presidente Provinciale della Federciclismo Maurizio Taddei, esprime grande soddisfazione, e ribadisce la vitalità del movimento ciclistico che prevede, fra l’altro, nell’arco di tre settimane, l’organizzazione di 3 gare per allievi; infatti il 14 giugno è in programma il “Trofeo Giampietri” a Santo Stefano Magra ed il 21 il “I° Gran Premio BF Pharma” a Vezzano Ligure. Rivela poi un’indiscrezione sulla possibilità per il prossimo anno di riportare in vita “il mese dell’allievo” challange di 4 gare consecutive svolte nella provincia con una classifica a punti finale, che dagli anni sessanta agli anni novanta hanno fatto la storia del ciclismo locale.

Percorso prevalentemente pianeggiante di circa 70 Km con l’asperità di Serralta a 5 Km dall’arrivo. Partenza alle ore 14,30 dalla località Lagoscuro, dove presso il ristorante Blake Lake sarà posto anche l’arrivo e verranno svolte le operazioni preliminari e le premiazioni finali. In palio oltre al “Memorial  Luciano Penna” alla società del vincitore anche il “Trofeo Mario Baldassini”,  alla società con il maggior numero di classificati nei primi 10. La direzione di corsa è affidata a Claudio Bologna e Marco Casini ed il collegio di giuria è composto da Piero Adorni, Claudio Bonati e Letizia Palma, alla gara sarà presente anche il Tecnico Regionale Franco Rossi che visionerà gli atleti liguri per comporre la rappresentativa per i prossimi Campionati Italiani.

Più informazioni su