laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Borsa di Studio Alfredo Toti: 5000 euro ai ragazzi più meritevoli

Più informazioni su

Presentato il bando Confartigianato, domande entro settembre

LA SPEZIA – Confartigianato mette a bando 10 borse di studio da 500 euro l'una rivolte agli studenti neodiplomati e neolaureati per l'anno 2014/2015 per un totale di 5000 euro. La borsa di studio voluta dalla giunta di Confartigianato per ricordare la memoria del presidente Alfredo Toti vuole facilitare i giovani più meritevoli nella prosecuzione degli studi. Il bando è stato presentato presso la sala giunta del comune della Spezia. Il presidente di Confartigianato Paolo Figoli con l’impegno della giunta e della famiglia Toti hanno pensato infatti di perpetuare il ricordo dello storico presidente di Confartigianato puntando sui giovani e sull'istruzione. Alla presentazione hanno partecipato il sindaco della città Massimo Federici, il presidente di Confartigianato, Paolo Figoli, il direttore Giuseppe Menchelli, la vedova prof.ssa Maria Vittoria Bacigalupo, Mauro Strata in rappresentanza della giunta.


Le borse di studio si rivolgono a figli e nipoti di imprenditori iscritti alla C.C.I.A.A della Spezia. Il bando può essere scaricato dal sito www.confartigianato.laspezia.it nei prossimi giorni le locandine del bando saranno anche affisse presso istituzioni, enti e scuole. Possono partecipare i neodiplomati delle Scuole Medie Superiori che hanno conseguito un voto di diploma di almeno 90/100; i neolaureati (Laurea magistrale) con valutazione di laurea di almeno 105/110.

I concorrenti che ritengono di possedere i requisiti previsti dal presente bando devono presentare domanda in carta libera a Confartigianato La Spezia, Via Fontevivo, 19 – 19125 La Spezia, corredata dai seguenti documenti: documento di identità; certificato rilasciato dall’istituto di provenienza da cui risultino i voti riportati dallo studente nell’anno scolastico precedente la promozione (nel caso di laurea verranno valutati i candidati laureati nell’anno accademico 2014/2015); visura camerale attestante la ditta del padre o del nonno. A pena di decadenza, il termine per la presentazione delle domande è fissato entro le ore 12,00 del 30/09/2015.

Scarica il Bando: Borsa di Studio Alfredo Toti

Più informazioni su