laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via il 3 luglio la kermesse estiva del Cinema Italia

Più informazioni su

Nella splendida cornice di Piazza Niccolò V

SARZANA – Quest’anno ad aprire l’evento la bella notizia che Debora Bernazzani, parte del gruppo sarzanese David Giovani ( il concorso Agiscuola a cui aderisce da molti anni l’Italia) ha composto l’elaborato migliore e ha vinto la possibilità di rappresentare la regione Liguria nella giuria David Giovani alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Ci congratuliamo con la giovane Debora che con il suo scritto si è aggiudicata un’esperienza importantissima, e pieni di orgoglio rinnoviamo il nostro impegno per il prossimo anno, convinti che tentare di avvicinare le giovani generazioni al grande schermo non possa che essere un contributo a mantenere la cultura del cinema d’essai e degli schermi di qualità viva e rinnovata perché, usando le parole di Debora,

”Questo è l'impegno necessario perché qualcosa cambi, e di questa esigenza si fa voce il cinema. Esso, al pari dei libri, può istruire, far crescere le persone, costringerle ad essere autonome e a pensare. E così, pensando, sarà anche possibile capire che questo piccolo, insignificante passo ha uno scopo ben preciso e un'utilità immensa. Un piccolo passo sulla luna ha portato a grandi cose. Facciamone uno sulla terra, e staremo a vedere….”

Il cinema in Piazza questa estate prevede pellicole, o meglio ex pellicole, per ogni tipo di preferenza; dal film per ragazzi (come Big Hero e Paddington)  all’opera, a manifesti dell’arte come Faber ed Il sale della terra, alle pellicole restaurate come Metropolis. Gli spettacoli inizieranno tutti alle 21.30, dal martedì al sabato (inizio Venerdì 3 luglio, ultimo spettacolo mercoledì 2 settembre).

Quest’anno la novità adotta un film; molte attività commerciali del centro, e non solo, di Sarzana hanno aderito a questa iniziativa prendendosi cura di un film in programmazione, lo hanno esposto presso il proprio esercizio e si dedicheranno ad invitare i clienti a presentare il proprio biglietto da visita alla biglietteria del Cinema: in cambio un ingresso a prezzo ridotto.

Più informazioni su