laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

CISL: «Non è possibile spostare il trasporto pubblico dal centro città»

Più informazioni su

LA SPEZIA – «Il trasporto pubblico alla Spezia è al servizio degli utenti e molti di questi sono anziani. Spostare le corse dal centro al viale Italia come emerso nelle cronache di oggi sarebbe un danno grave». Lo hanno detto Marco Moretti, segretario generale Fit CisL e Fausto Bruni, delegato di categoria.

«Siamo consapevoli dei disagi che i commercianti stanno subendo per i continui rinvii nella realizzazione della nuova Piazza Verdi – osservano – ma il trasferimento dei mezzi sul viale a mare non ci trova d’accordo». E aggiungono. «Abbiamo sempre sostenuto in tutte le sedi la necessità di migliorare il trasporto pubblico alla Spezia con nuovi investimenti acquistando mezzi a basso impatto ambientale come quelli elettrici o i mini bus a metano che possono fare servizio in centro città».

E concludono: «Come avviene nelle maggiori città italiane il traffico privato deve essere limitato alle fasce periferiche collegando queste con il centro con le navette come del resto già avviene alla Spezia. Esprimiamo soddisfazione per l’impegno del Comune e dell’azienda Atc per il ripristino della linea filoviaria. Nostro interesse è la salvaguardia del diritto alla mobilità dei cittadini»

Più informazioni su