laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al torneo “Dudi Krainer” di Gorizia, show dei talenti dell’Arcola Basket, Cruz e Ramirez

Più informazioni su

GORIZIA – La Goriziana Caffè e i suoi giocatori danno spettacolo, illuminando le serate del torneo "Dudi Krainer" di Gorizia, ottimamente organizzato dallaU.S.Goriziana del presidente Roberto Rossi e da coach Emilio Caterini, sul campo all'aperto di piazza Cesare Battisti, con i giovani talenti dominicani dell’Arcola Basket di La Spezia, Josandel Ramirez(’96) e Yefry Cruz (’95), sempre più protagonisti in campo,in un torneo senior di alto livello con atleti provenienti da tutto il mondo,molti dei quali ,in cerca di un buon contratto per la prossima stagione. La Goriziana Caffè, guidata da coach Corpaci, viaggia a punteggio pieno nel suo girone, con tre vittorie su altrettante gare, conquistando l’accesso alla semifinale con una giornata di anticipo, con i due giovani atleti dell’Arcola Basket assoluti protagonisti, con punti a referto, grande difesa e canestri allo scadere dell’overtime come quello messo a segno da Cruz dalla media distanza, che ha dato la vittoria alla Goriziana Caffè nel match contro la fortissima Pizzeria Europa, grandi prestazioni dei due ragazzi dell’Arcola quindi, come conferma coach Alessio Buffa, responsabile tecnico della società spezzina insieme a Coach Gabriele Ricci: “Quando abbiamo ricevuto l’invito al torneo dall’amico Coach Caterini ,abbiamo pensato subito di dare la possibilità a due tra i nostri giovani più promettenti, di confrontarsi con giocatori senior  in un torneo dall’alto tasso tecnico e fisico come il “Dudi Krainer” – “Ramirez è una guardia/play di 182 cm,classe ’96, in prestito all’Arcola Basket dal Dopolavoro Ferroviario per effetto di una collaborazione tra le due società,dotato di una grande forza fisica, buon penetratore che nell’ultimo anno ha lavorato tanto per migliorare anche il tiro, Cruz è una ala di 196 cm,con un fisico molto atletico, un talento naturale al tiro, che gioca da soli tre anni e che nella stagione appena conclusa è stato grande protagonista della promozione in serie C, dell’Arcola Basket di Coach Grassi”. Josandel Ramirez è stato premiato come miglior giovane della manifestazione. “Una ulteriore conferma della bontà del lavoro svolto,” commenta soddisfatto Raffaele Sacchelli, direttore sportivo dell’Arcola, “non possiamo che essere orgogliosi quando i nostri giovani si affacciano al mondo senior dopo anni di settore giovanile fatti di duro lavoro in palestra e grandi sacrifici”.


Risultati 1° Giornata Girone A

Studio Varesano vs Goriziana Caffè 97-101 (32-20, 44-52, 75-77)
Studio Varesano: Quargnal 6, Basile 2, Bullara 4, Nanut 26, Castaldo 2, Macaro 17, Bonamico 2, Washington 15, Carter 23. All. Ardessi.
Goriziana Caffè: Zidaric, Polk 51, Ramirez 4, Nobile 5, Cruz 2, Higgins 19, Alston 20, De Caro. All. Corpaci.
Risultati 2° Giornata Girone A
 
Goriziana Caffè vs Pizzeria Europa 113-111 d.t.s. (25-23, 49-40, 77-69, 101-101)
Goriziana Caffè: Zidaric 2, Polk 33, Ramirez 11, Nobile 7, Cruz 14, Higgins 19, Alston 25, De Caro. All. Corpaci.
Pizzeria Europa: Collins 34, Kocman, Braida 2, Fornasari 22, Krischer 29, Scott 12, Bernetic 4, Anderson 8. All. Beretta.
Risultati 3° Giornata Girone A
Goriziana Caffè vs Alimentaria 106-78 (28-27, 56-43, 81-59)
Goriziana Caffè: Zidaric, Polk 36, Ramirez 14, Nobile 6, Cruz 8, Higgins 7, Alston 34, De Caro 2. All. Corpaci.
Alimentaria: Pizzo 6, Tomadini 5, Vittor 1, Dagnello 13, Hand 28, Luzayadio 8, Schleiss 17. All. Caterini.

 

Più informazioni su