laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Jobs Act: cosa cambia?

Più informazioni su

Venerdì 10 luglio alle ore 9.15 in Sala Pozzoli di Confindustria La Spezia

LA SPEZIA – “JOBS ACT: COSA CAMBIA?” è il tema del convegno in programma venerdì 10 luglio alle ore 9.15 in Sala Pozzoli di Confindustria La Spezia, in via Minzoni 2, organizzato da Confindustria La Spezia in collaborazione con Confindustria Liguria e con AIDP Liguria – Associazione Italiana Direzione del Personale – al fine di analizzare le novità introdotte dai Decreti Legislativi n. 80 e n. 81 attuativi del Jobs Act, pubblicati in Gazzetta Ufficiale in data 24 giugno 2015. 
 
Il Decreto n. 81 apporta significative modifiche alle forme contrattuali maggiormente utilizzate dalle aziende come le collaborazioni, i contratti a tempo determinato, le somministrazione e l’apprendistato, ma argomento di sicuro interesse sarà anche la revisione della normativa in tema di mansioni ed un’analisi delle misure per la conciliazione dei tempi e delle esigenze di cura, di vita e lavoro a seguito delle novità introdotte dal Decreto n. 80/2015.
 
La mattinata di studio sarà, infine, occasione per discutere circa le modifiche che saranno apportate all’art 4 dello statuto dei lavoratori  relativamente alla disciplina degli  impianti audiovisivi di controllo dei lavoratori.
 
Relatori del seminario saranno: gli Avv.ti  Luca Failla e Stefano Torchio dello Studio Legale LABLAW, supportati dal Presidente di AIDP Liguria  Dott. Andrea Del Chicca,  Direttore Risorse Umane ed Organizzazione di Ansaldo Energia SpA. 

Più informazioni su