laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

METRO COLLEGE: fra i 20 best, Lorenzo Tonelli dell’IPSSAR G. Casini di La Spezia

Più informazioni su

Dal 6 al 9 Luglio al via la 30° borsa di studio promossa da METRO Italia Cash and Carry che coinvolgerà 16 studenti delle migliori scuole alberghiere italiane, fra cui l’Istituto Alberghiero G. Casini di La Spezia

LA SPEZIA – E' iniziato “METRO Academy Pizza Summer School 2015”, la borsa di studio messa in palio per la squadra vincitrice del Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione Italiana da “METRO College”, il progetto di METRO Italia Cash and Carry nato per sostenere la formazione dei giovani che hanno scelto di diventare Professionisti del mondo della ristorazione e dell’accoglienza turistica.

Il progetto “METRO College” nasce nel 2011 per offrire prestigiose borse di studio all’Horeca del futuro. “METRO College” si è evoluto costantemente, arricchendosi di nuove iniziative e collaborazioni, e per il secondo anno consecutivo sostiene il Gran Trofeo d'Oro della Ristorazione Italiana. Dal 2011 ad oggi oltre 680 ragazzi hanno beneficiato del programma “METRO College” e di questi, 30 hanno ricevuto borse di studio che hanno consentito loro di accrescere le proprie competenze attraverso percorsi formativi d’eccellenza.

Dal 20 al 22 Maggio, presso Palazzo Martinengo Colleoni a Brescia, 20 tra i migliori Istituti Alberghieri d’Europa hanno gareggiato concorrendo alla nona edizione del Gran Trofeo d'Oro della Ristorazione Italiana. Il tema di quest’anno – legato a Expo 2015 – è stato “il Cibo nell'Arte”.

Lorenzo Tonelli, dell’IPSSAR G. Casini di La Spezia, al 6 al 9 Luglio parteciperà al percorso formativo d’eccellenza “METRO Academy Pizza Summer School 2015” tenuto dal Maestro Pizzaiolo Gianluca Guagneli presso METRO Academy, la piazza reale e virtuale all’interno dello store METRO di San Donato nella quale i Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità possono confrontarsi e creare interazione attraverso cooking e cocktail session, ma anche corsi di gestione e di marketing per rendere il proprio business sempre più competitivo. Sarà insieme ad altri 15 studenti selezionati in base al percorso accademico, dell’ IPSEOA C. Porta di Milano, E. Maggia di Stresa (VB) e IPSSAR Orio Vegani di Ferrara.

“METRO Academy Pizza Summer School 2015 rappresenta un’ottima opportunità per i futuri Professionisti della ristorazione, target chiave della nostra clientela. Il nostro obiettivo è quello di stimolare gli studenti e di supportarli nel loro percorso professionale, offrendo loro esperienze formative uniche nel loro genere. – commenta Claude Sarrailh,Amministratore Delegato di METRO Italia – Crediamo nel progetto METRO College, che ci permette da quattro anni di sostenere la formazione di giovani studenti, ponendoci, in linea con la nostra Mission, al fianco delle generazioni future di Professionisti dell’Horeca.”

Più informazioni su