laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ponzanelli: «Degrado nella ‘Macchia’ di Santo Stefano Magra»

Più informazioni su

Carcasse di animali morti, spaccio di stupefacenti in piena zona del Parco Fluviale. Interrogazione urgente del Capogruppo Ponzanelli (Per Santo Stefano Magra)

SANTO STEFANO MAGRA – Da tempo, ormai troppo, questa zona, posizionata al confine del nostro Comune è soggetta ad una serie di pericolosissimi atti, perpetrati soprattutto nelle ore notturne, che stanno creando una situazione che ha urgente bisogno di essere messa in sicurezza.


Avendo fatto un nostro sopralluogo e documentato,abbiamo riscontrato ogni forma e genere di spazzatura, accessori da bagno, inerti e addirittura decine e decine di carcasse di pollame!! Abbandonate, da settimane. Urge che le autorità competenti intervengono in maniera rapida e che la Asl si attivi velocemente,anche perché visto il posto dove sono state lasciate e il numero consistente,potrebbero riguardare con i casi avvenuti negli ultimi  tempi di influenza aviaria e quindi contagiosa per tutti gli ovipari presenti nella zona, IN PIENA ZONA del PARCO FLUVIALE ,
 
Il via vai continuo di spacciatori, con tutto ciò che ne consegue, potrebbe dare il via ad un pericoloso ampliamento del fenomeno, se non viene arginato in maniera rapida e concreta.


 
La zona sta rischiando di divenire terra di nessuno, la gente vive chiusa in casa con la costante paura di dover incontrare i loschi individui che stazionano nelle adiacenze.
Mettiamoci anche che la pubblica illuminazione è praticamente inesistente e che quindi la sicurezza di chi deve entrare in casa è ancora più debole e vediamo formarsi dinanzi a noi il desolante quadro di una zona periferica lasciata nel più totale abbandono.
 
CHIEDIAMO, quindi che l’Amministrazione Comunale studi un intervento in collaborazione con tutte le forze dell’ordine,L’ente parco, Il demanio, maggiormente incisivo al fine di debellare completamente lo stato di degrado della zona. Con alcune opere di intervento efficaci crediamo che la situazione possa cambiare sensibilmente.
Per questo presenterò un interrogazione urgente all’Amministrazione Comunale al fine di intervenire rapidamente su questo fenomeno di ampio degrado. 

Più informazioni su