laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Brin in festa” | Gli appuntamenti del week end

Più informazioni su

LA SPEZIA – Continua la ricca programmazione di “Brin in festa”, calendario eventi organizzato in Piazza Brin dal Comune della Spezia in collaborazione con Laboratorio di Quartiere Umbertino e Centro Giovanile Dialma Ruggiero.

Giovedì 9 luglio alle 21.30 per la rassegna “Ballando in piazza” è in programma la prima di tre serate dedicate al tango. Piazza Brin, infatti, sarà trasformata in una sala dedicata al tango da marciapiede realizzato in collaborazione con Royal Dance Accademy ASD alla presenza della maestra Anna Masi. Altri appuntamenti con il tango da marciapiede: giovedì 30 luglio e giovedì 6 agosto.

Venerdì 10 luglio alle 21.30 sarà la volta dell’associazione Danseavie e del loro spettacolo “Sherazade e il mito della donna sospeso tra mito e realtà”, riadattato da Francesca Manfroni per l’occasione speciale. Dopo il successo fatto registrare dallo stesso evento in Dialma Ruggiero l’8 giugno scorso, torna “Sherazade”, figura fiabesca, bocca danzante che accompagna il pubblico a conoscere storie di donne. Storie stampate sulle pagine dei libri. Movenze e sguardi, parole e azioni fanno capolino a volte timidamente, a volte invece irrompono inarrestabili tra le righe di inchiostro. Sherazade parla e racconta. La sua voce è movimento che stordisce ed è danza che ispira. Narra col corpo in maniera inusuale e lo fa per il riscatto di sé e insieme per donarci il senso ultimo dell'umanità riscoperto nelle vite di personaggi che sono diversi da noi eppure in qualche modo dettagli di ciascuno di noi. Le eroine in scena sono parte dell'immaginario letterario collettivo; perciò le riconosceremo. Mostreranno caratteristiche loro proprie e inconfonbili ma mimetizzate in tratti un poco distorti, anacronistici a volte. Eppure si faranno riconoscere nonostante tutto: Io sono Beatrice. Io Dulcinea. Io sono Rossana e qui c'è Elisabeth Bennet. Io sono Rossella O'Hara. Io Fermina. Io Jane Eyre e laggiù in disparte c'è Anna Karenina. Io sono la Lupa.

Sabato 11 luglio alle 21.30 sarà la volta di Riccardo Borghetti in concerto. Il grande musicista e paroliere spezzino si esibirà sul palco di “Brin in festa” con il proprio ricco repertorio dedicato al rock e al pop originale e d’autore. Un evento imperdibile!

Più informazioni su