laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Isa 1 Piaget della Chiappa selezionata per il concorso nazionale Samsung Smart Coding

Più informazioni su

LA SPEZIA – Soddisfazione del  dirigente scolastico Gian Carlo Beretta nell'apprendere la notizia che la sua scuola l'Isa 1 Piaget della Chiappa è stata selezionata tra le 10 vincitrici del concorso nazionale Samsung Smart Coding ossia un progetto della Samsung Italia nell'ambito della collaborazione col Miur che ha offerto agli alunni della classe 3 D una nuova opportunità per diventare protagonisti interattivi e soggetti centrali nell'ambito di nuovi modelli didattici sperimentati a consolidare così il proprio ruolo a sostegno del processo di digitalizzazione dell'istruzione in Italia.
L'elaborato degli alunni della Piaget è stato prescelto tra ben altri  340 provenienti da tutta Italia da una selezionata giuria di esperti di coding dell'Advisor Board di Milano.

Con il termine coding si intende riuscire a imparare a programmare, diventare soggetti attivi della tecnologia, passando dall'attuale fruizione passiva ad una produzione di tecnologia.
Il premio ricevuto consiste in una "classe digitale" Samsung con una e-board e tablet per studenti che concorreranno ad arricchire la loro crescita culturale.
Il lavoro è stato seguito nel laboratorio informatico dai docenti Rossella D'Imporzano, Maurizio Montagnoli e Marie O'Neill.

Nella foto la classe 3^D della Piaget

Più informazioni su