laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Un successo il mercato Campagna Amica Coldiretti al Canaletto

Più informazioni su

Coldiretti pronta a proseguire. I commercianti: "Noi entusiasti, raddoppiare l'appuntamento"

LA SPEZIA – Buona anche la seconda per il mercato Campagna Amica Coldiretti al Canaletto. Dopo il successo del 10 giugno, infatti, oggi, mercoledì 8 luglio, l'evento ha nuovamente riscosso successo e gradimento, con grande soddisfazione di produttori, consumatori e commercianti della zona. In Corso Nazionale, tra via G. Bosco e via A. Saffi, dalle 8 alle 13, gli spezzini hanno trovato ortaggi, frutta, miele, latticini, pane, conserve e tanti altri prodotti di qualità, genuini e a km zero. Erano presenti le aziende agricole I Cavezzali (Pignone), Giambelli Maria Grazia (Buto, Varese Ligure), Targa Agnese (Brugnato), Neo Aristeo (La Spezia), Il Campo (S. Stefano) e Natura Latte (Monti di Licciana). C'era anche l'agriturismo Il Fienile (Arcola), che ha organizzato il laboratorio "Coloriamo con la natura", dedicato ai più piccoli, che si sono divertiti a creare con semi, fiori e foglie.


I commercianti della zona non si sono tirati indietro e hanno vestito a festa la zona, entusiasti per la presenza dei produttori Coldiretti. "Anche questo secondo appuntamento è andato bene – ha dichiarato il direttore Coldiretti La Spezia, Domenico Pautasso, presente al Canaletto – e vorremmo portare avanti questo appuntamento, che è riuscito da tutti i punti di vista, anche nei prossimi mesi". E i commercianti che dicono? Non lasciano. Anzi: vorrebbero raddoppiare.


"Noi siamo decisamente favorevoli al mercato Campagna Amica. – ha spiegato Anna Bucchioni, presidente dei commercianti del Canaletto – Ci piacerebbe continuasse, magari anche due volte al mese, non soltanto una come è stato a giugno e luglio. Noi ci siamo, con entusiasmo e ottimismo". Valutazioni delle quali senz'altro l'amministrazione comunale saprà tener conto, dando seguito a un'iniziativa di valore e successo.

Più informazioni su