laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assegnato a UniCredit il servizio Tesoreria del Comune della Spezia

Più informazioni su

Una conferma del radicamento locale di UniCredit. Nel Nord Ovest (Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta) la Banca è il tesoriere di 630 enti

LA SPEZIA – UniCredit si è aggiudicata, nei giorni scorsi e fino al 2019, la gara per la gestione del servizio di tesoreria del Comune della Spezia. A illustrare la convenzione siglata, in un incontro che si è svolto oggi, Massimo Federici, Sindaco della Spezia e Attilio Ghiglione, Deputy Region Manager Nord Ovest di Unicredit.
 
Unicredit è fortemente radicata sul territorio spezzino, dove conta 70 dipendenti e 7 sportelli , con circa 16.000 mila clienti. Sul fronte degli impieghi alla Spezia, le risorse ammontano a 375 milioni, mentre i depositi totalizzano 250 milioni
 
In Italia Unicredit  gestisce (anche con innovativi sistemi informatizzati) 2.500 Enti con  convenzioni di tesorerie e di cassa. Nel Territorio Nord Ovest sono 630, di cui:

  • 2 Regioni (Piemonte e Valle D’Aosta)
  • 1 Città Metropolitana (Torino) e 2 Province (Cuneo e Vercelli)
  • 250 Comuni  tra cui La Spezia, Genova, Torino, Novara e Asti.
  • Oltre  250 istituti scolastici, svariate comunità montane e consorzi agrari e di bacino.
  • Oltre un centinaio di Utility e Multiutilities partecipate dagli Enti Locali

La vicinanza al territorio è pertanto uno dei valori aggiunti su cui UniCredit da tempo punta, come conferma Attilio Ghiglione, Deputy Region Manager Nord Ovest di Unicredit: “Il territorio spezzino è per noi molto importante, ne è prova il recente  impegno per ottenere la gestione della Tesoreria del Comune della Spezia.  Sono consapevole – conclude Ghiglione – che tra i compiti di una banca vi sia il ruolo di motore dello sviluppo economico e sociale di un territorio e dei cittadini che vi risiedono: noi vogliamo farlo offrendo, al contempo, la competenza di una grande banca internazionale e la flessibilità di una banca del territorio”.

“Siamo lieti che una banca importante come Unicredit si sia aggiudicata il servizio di tesoreria del Comune della Spezia. Ha dichiarato il Sindaco della Spezia Massimo Federici. Un gruppo importante e fortemente radicato sul territorio. Siamo certi che l’istituito di credito saprà garantire un livello di servizio di alta qualità anche per le aziende e privati che collaborano con il Comune della Spezia.” 

Più informazioni su