laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Prima settimana di Cinema sotto le stelle a Porto Venere

Più informazioni su

PORTO VENERE – Tutto pronto a Porto Venere per l'attesissimo ritorno del Cinema sotto le stelle in Piazza San Pietro. Ad aprire il ricco calendario del mese di luglio, giovedì 9 alle 21.30 sarà un grande successo del box office: Jurassic World.
 
Con 511,8 milioni di dollari incassati nel mondo in un solo weekend, Jurassic World diventa il migliore debutto in sala di tutti i tempi. È stato anche il primo film a superare il tetto dei 500 milioni in tre giorni. Un vero e proprio successo che si conferma anche ad un mese dall'uscita del film, che si assesta ancora saldamente in testa alla classifica del box office USA e in seconda posizione in Italia.
 
A 22 anni dall'uscita di Jurassic Park, e a 14 dal terzo capitolo, Jurassic World ha fatto riscoprire al mondo la passione per i dinosauri: benvenuti a Jurassic World, un resort di lusso completamente operativo dove decine di migliaia di ospiti possono esplorare il miracolo e lo splendore delle più magnifiche meraviglie preistoriche che abbiano vissuto sulla Terra e interagire con loro ogni giorno. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta…
Dopo la regia dei primi due film, Spielberg rimane come produttore esecutivo, mentre la direzione è stata affidata a Colin Trevorrow.
 
A proseguire la programmazione della settimana, venerdì 10 sarà Mia Madre: l'ultimo intenso lavoro di Moretti dedicato al rapporto tra realtà e finzione, alla difficoltà dell'elaborazione del lutto e del senso di inadeguatezza. Un film che si candida a diventare un vero e proprio manifesto del nostro tempo.
 
Sabato 11 sarà la volta di Fury: il war movie che riporta Brad Pitt su un campo di battaglia, dopo l'interpretazione magistrale di Bastardi senza gloria. Se con Tarantino Pitt era uno sbruffoncello capo di un manipolo di giustizieri, in Fury l'attore interpreta Don Collier, sergente che cerca di portare fuori dall'incubo bellico della seconda guerra mondiale i compagni di sventura con piglio e determinazione.
 
Il Cinema sotto le stelle si svolgerà in un'arena cinematografica allestita interamente in digitale, realizzata con il supporto di GNL Italia (Gruppo SNAM), main sponsor della stagione estiva, e in collaborazione con il Cinema Il Nuovo della Spezia. Tutti i film avranno inizio alle 21.30. L'ingresso è a pagamento.
 
Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:
www.eventiportovenere.it; info@eventiportovenere.it;
Facebook: Eventi Porto Venere

Più informazioni su