laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via le gite in battello alla scoperta del promontorio del Caprione

Più informazioni su

AMEGLIA – Un assaggio di costa ligure al confine con la Toscana, alte pareti rocciose a picco sul mare alternate a cale di diversa grandezza come la splendida Punta Corvo. E’ il versante marino del promontorio del Caprione, meta delle escursioni in battello con guida naturalistica che partiranno sabato 11 luglio dal molo di Fiumaretta alle ore 19.00. L’appuntamento che avrà cadenza settimanale e si ripeterà tutti i sabato fino al 15 di agosto, è il frutto di una preziosa collaborazione tra la Cooperativa Hydra, che opera nel campo della tutela della biodiversità e della sostenibilità ambientale e il Comune di Ameglia che ha creduto fin da subito nell’importanza a livello turistico di un servizio di escursioni sulla costa.
Il biglietto ha un costo di euro 15.00 per gli adulti, i bambini fino a 5 anni potranno partecipare gratuitamente, mentre dai 6 ai 12 anni il costo è di euro 10.00.

“Non solo eventi per la stagione estiva, ma anche valorizzazione del territorio, alla riscoperta di quei tratti della costa, per molti sconosciuti, che sono uno dei punti di forza della nostra terra” spiega l’assessore al Turismo Emanuele Cadeddu. “L’amministrazione comunale ha voluto cominciare questa esperienza cercando la collaborazione di guide naturalistiche di competenza, immaginando in prospettiva di intensificare il servizio per renderlo un appuntamento fisso dell’offerta turistica ”.

Sul battello, grazie alla collaborazione con Carrefour Express che ha voluto compartecipare all’iniziativa mettendo a disposizione prodotti del marchio Terre d’Italia e alle cantine Bosoni che hanno fornito vino locale,  verrà servito anche un aperitivo per far conoscere le tipicità del territorio e lasciare ai turisti la voglia di tornare in questi luoghi.

Più informazioni su