laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

INFOPOINT | Aperto in Via Bensa lo sportello dedicato all’orientamento e all’informazione.

Più informazioni su

GENOVA – Sino al 22 settembre è allestito negli spazi dell’Ateneo l’INFOPOINT, sportello dedicato all’orientamento e all’informazione per gli studenti che devono immatricolarsi. L’INFOPOINT è un valido supporto per la scelta del corso di studi e per conoscere tutte le opportunità offerte dall’Ateneo genovese.

Le attività svolte riguardano principalmente:

  •       orientamento e informazioni sui corsi di studi
  •       informazioni sulle procedure
  • ·     distribuzione materiale informativo e di orientamento
  • ·      informazioni su tasse e agevolazioni
  • ·      prenotazione colloqui orientativi individuali

“I servizi di orientamento che il nostro Ateneo offre e in particolare l’INFOPOINT, sono uno strumento utile ed efficace” – afferma il Rettore, Paolo Comanducci – “per accompagnare lo studente nella delicata fase della scelta del corso di studi. Raccogliere le informazioni giuste e corrette e poi decidere il proprio percorso universitario sarà la prima vera sfida a cui lo studente dovrà rispondere”.

Gli studenti, tra le varie opportunità offerte, possono prenotare colloqui individuali di orientamento, ritirare materiale informativo su tutti i corsi di studio, ottenere informazioni sulle procedure di pre-immatricolazione online, sulle tasse e sui contributi e su tutte le opportunità che l’Università di Genova offre ai propri studenti (attività di 150 ore, tutorato, ecc).

Per assicurare il buon andamento del servizio, durante tutta la durata dell’INFOPOINT, saranno coinvolti il personale e gli studenti tutor che, oltre a rispondere alle domande e alle curiosità dei giovani, consegneranno materiale informativo appositamente predisposto per facilitare la scelta dei ragazzi e fornire loro tutte le indicazioni necessarie per iniziare nella loro Università un’esperienza positiva e soddisfacente.

INFOPOINT
dal 1° luglio al 22 settembre, in Via Bensa 1 (Palazzo delle Segreterie) al primo piano
Apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9-12
martedì 9-11 e 14.30-16
 
L’INFOPOINT si trasferirà in Via Balbi 4 dal 13 al 24 luglio, affiancando le postazioni delle Scuole dell’Ateneo con le loro 11 aree disciplinari, nel Salone dell’Orientamento specificamente dedicato agli studenti che intendono iscriversi all’università.
Apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì ore 9.00-18.00
Presso il cortile di Via Balbi 4 saranno presenti i seguenti stand:

  • orientamento con informazioni sui corsi e sulle procedure, informazioni generali su tasse e agevolazioni
  • corsi di studio e dell'Istituto di Studi Superiori dell'Università di Genova (ISSUGE)
  • settore accoglienza studenti stranieri (SASS)
  • Comitato Pari Opportunità – CPO dell’Università di Genova

Info e iscrizioni su www.unige.it

Più informazioni su