laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Riomaggiore summer «Note al Fresco»

Più informazioni su

Questa sera, sabato 11 luglio ore 19.00

RIOMAGGIORE – Giunge al terzo appuntamento "Note al Fresco" L'iniziativa diretta da Stefano di Gangi che terrà compagnia ad abitanti ed avventori di Riomaggiore ogni sabato fino al 5 settembre proponendo una serie di eventi a tema nella splendida cornice di Piazza Fresco, nel cuore del borgo di Riomaggiore.

Artisti e performer nazionali ed esteri daranno così il 'la' a momenti di arte e tranquillità per passare atmosfere che andranno dallo stile "Dolcevita" vintage fino a quelle più calde, assolate e brasiliane, passando per proposte a tema floreale e tanto altro.
Anche  i più piccoli potranno partecipare con una serie di iniziative kinder in linea, questa settimana per loro verrà organizzato un divertentissimo pigiama party.
Partner sostanziale dell'iniziativa è Bacchus che si occuperà degli eventi live.

Lo scopo della manifestazione è quello di offrire occasioni di aggregazione all'aperto, di intrattenere ma anche di far interagire i residenti del luogo, gli avventori locali e i turisti. Su questo presupposto nasce l'idea di proporre eventi per i quali ogni serata avrà un filo conduttore dettato da un tema riguardante uno stile o una corrente.

Questa settimana il tema della serata sarà 'Le Burlesque' ospiti  la cantattrice Valentina Pira, il pianista Andrea Belmonte e la piccola clown-violinista Alice ovvero "Le Canzoni da Marciapiede" con le loro storie di personaggi strampalati che prenderanno la scena, tra una canzone ed un merletto, con le loro vicende in bilico tra il poetico, l'ironico e il grottesco.

La serata proseguirà con "The Grace dj set" una deejay tutta pizzi e piume ed una selezione musicale tutta da ballare.
"Note al Fresco" si svolgerà a partire dalle 19,00

Più informazioni su