laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tre spettacoli teatrali dedicati alle famiglie inseriti nella rassegna «BOSSino»

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si allarga la già ricca proposta di eventi e spettacoli dello spazio BOSS della Spezia (Pinetina del Centro Allende – Giardini Pubblici) con tre spettacoli teatrali dedicati alle famiglie inseriti nella rassegna “BOSSino”, a cura dell’Associazione Labulé e il Centro Giovanile Dialma Ruggiero. Mercoledì 15 luglio alle 21.30 e per i due successivi mercoledì (22 e 29 luglio) “BOSSino” propone una prima esperienza di eventi e performance dedicati ai piccoli e ai loro genitori.
 
Mercoledì 15 luglio alle 21.30 è in programma il primo spettacolo della rassegna “”BOSSino” dal titolo “Il mito d’Europa”. Il mito antico d’Europa diventa l’oggetto della ricerca di un’adolescente che vive in un futuro prossimo. Lei, come una principessa interstellare, si trova alle prese con un percorso di conoscenza che affonda le radici nei secoli passati. In questo caleidoscopio di scene Europa e Zeus si incontrano e si scontrano come molti ragazzi della loro età. Uno spettacolo divertente e dinamico che valorizza i principi fondatori della moderna civiltà europea e inevitabilmente avvicina lo spettatore al sentirsi cittadino di un continente multiforme e di estrema bellezza.
 
Mercoledì 22 luglio alle 21.30 sarà la volta di “Nel giardino segreto”. Alice è arrabbiata perché i suoi genitori si sono trasferiti dalla città ad un piccolo paesino ligure di campagna per abbracciare una vita naturale, sottraendola alle sue amicizie. Quello che Alice ancora non sa è che proprio grazie a questa piantina, troverà la chiave magica per aprire il suo giardino segreto, che esplorerà compiendo un importante viaggio all'interno di sé stessa e della natura, conoscendo storie e personaggi fantastici che arrivano da un mondo lontano. Capirà il valore della generosità, della pazienza e della vera amicizia e imparerà a guardare se stessa e il mondo da un altro punto di vista: il suo.
 
Mercoledì 29 luglio alle 21.30 “BOSSino” si chiuderà con “VOLVER” in collaborazione con Teatro Urbano Lodi. Una rapsodia di strada basata sul canto popolare e l’utilizzo di poesie e musica dal vivo. Ironico, sorprendente, i performers affrontano sui trampoli l’insidiosa strada che li porterà a scoprire dove si è nascosto il loro maestro, senza il quale la loro via non sembra più così sicura. Riusciranno i protagonisti con le loro acrobazie a scoprire che fine ha fatto? Una serenata sotto le stelle, per adulti e piccini, dove tutto può succedere e scoprire un nuovo modo di interpretare la vita.
 
Costo del biglietto d’ingresso: 5 €
 
Per informazioni telefonare al numero di cellulare 346 3619001 oppure scrivere una mail a info.labule@gmail.com

Più informazioni su