laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A Sala Cargià Atelier a cielo aperto i telescopi della Società Astronomica Lunae per guardare le stelle del Golfo dei Poeti

Più informazioni su

LERICI – Telescopi e conferenza – questa sera – a cura di Roberto Zambelli Presidente della Società astronomica Astrolunae a Sala CarGià Atelier a cielo aperto – simposio d’arte e cultura che  apre i suoi orizzonti  alla conoscenza del cielo.
Ezia Di Capua  curatore dell’evento vi invita a guardare attraverso i telescopi le stelle del Golfo dei poeti

La Società Astronomica Lunae  si propone di promuovere la crescita culturale scientifica dell’Astronomia,  per i propri associati, che hanno un serio interesse per questa disciplina, in ogni strato sociale, apoliticamente, senza fine di lucro, nel pieno rispetto della dignità degli stessi. A tal scopo, per il conseguimento delle proprie finalità, la Società, restando fedele alla filosofia degli “scienziati intransigenti”, garanzia dei fondamenti fisici-matematici-filosofici, sia in ambito teorico dello studio e della divulgazione, che in quello pratico dell'osservazione e della ricerca, si attiene strettamente al rispetto del metodo scientifico. La Società promuove liberi incontri tra gli associati,per una reciproca collaborazione a carattere  esclusivamente culturale.

Più informazioni su