laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Alessio Carrabino rappresentante Liguria Sqcuola di blog

Più informazioni su

LA SPEZIA – C’è anche Alessio Carrabino, architetto di La Spezia, tra i 47 studenti partecipanti all’ottava edizione di SQcuola di Blog, Master gratuito a distanza in Social Media Marketing organizzato dal Gruppo LEN.

È proprio in rappresentanza della regione Liguria che Alessio si è aggiudicato l’ingresso al Master, superando un iter di selezione meritocratico basato su test e lettere motivazionali online, al quale hanno partecipato oltre 650 candidati provenienti da tutta Italia.

La sua passione per la comunicazione si concretizza nel 2012 attraverso il blog www.architettoconsiglia.com, un contenitore di suggerimenti di interior design con oltre 130 interviste e curiosità sulle abitazioni dei personaggi famosi del panorama italiano ed internazionale.

Collabora, inoltre, con l’associazione Ambientevivo, presieduta da Marino Fiasella. “Ecoborgo”  è uno dei progetti nati nel 2015 e rappresenta una “rete” di luoghi simbolo del nostro paese che associano alla bellezza “plastica” quella “interiore”, fatta di coscienza civile e di sviluppo sostenibile.
Il Master, che per la prima volta è riuscito a coinvolgere tutte le regioni italiane, ha preso il via con gli #SDBawards 2015, l’evento di 3 giorni svoltosi a Parma il 19, 20 e 21 giugno, in cui i 47 partecipanti sono stati chiamati a raccolta a Parma.

In un momento storico in cui scarseggiano  le opportunità  di crescita professionale, SQcuola di Blog ha lavorato con gli Informagiovani territoriali affinché ogni regione d’Italia potesse essere rappresentata da almeno uno studente.
In occasione dell’evento #SDBawards 2015 sono intervenuti a Parmaprofessionisti del Social Media Marketing riconosciuti a livello nazionale, come Riccardo Scandellari, Francesca Borghi, Benedetto Motisi, Andrea Alfieri, Manuel Pratizzoli, Silvia Lanfranchi e Ilaria Pierannunzio.

La tre giorni si è conclusa con #BattleRoyale, durante la quale gli aspiranti Social Media Strategist si sono sfidati nella creazione dell’articolo web perfetto. Le prove sono poi state valutate da una giuria di qualità, composta da Enrico Flaccovio, Flavia Rubino, Veronica Gentili, Emanuela Zaccone e Marco Pavarini.
Superato questo primo step, gli studenti potranno concentrarsi sulla principale sfida di questa ottava edizione del Master: la realizzazione di 4 progetti digital di valorizzazione territoriale, proposti dagli studenti e scelti direttamente dalla community di SQcuola di Blog.

SQcuola di Blog
 invita gli interessati a partecipare alle selezioni per la prossima edizione a pre-iscriversi cliccando su questo link.

Più informazioni su