laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Furti in appartamento | Fermati ed espulsi dalla Polizia quattro romeni

Più informazioni su

LA SPEZIA – Durante una normale attività di controllo del territorio con personale in borghese contro i furti in appartamenti, una pattuglia della Polizia, notava una macchina sospetta, una Renault Scénic, con targa romena.

All'avvicinarsi della volante il conducente della Renault ha iniziato a telefonare, mentre il passeggero tentava di liberarsi di uno zaino, tentando di gettarlo fuori dal finestrino, ma questo ricadeva sul tappeto posteriore della vettura e, nello stesso tempo, nascondeva un borsello sotto il sedile lato passeggero.


Dopo una prima verifica, gli agenti hanno appurato che lo zaino conteneva arnesi da scasso ed un sacchetto con dei monili, mentre nel borsello c'erano 800 euro in contanti.
Successivamente all'interno dell'abitacolo è stato ritrovato un ulteriore saccone contenente sempre attrezzi da scasso.

Controllando inoltre a chi stesse telefonando il conducente al momento del fermo da parte della Polizia, gli agenti hanno individuato e bloccato a poca distanza altri due romeni che stavano avvicinandosi alla macchina, ignari che era stata bloccata dalla volsante.

I fermati hanno dichiarato di essere in Italia da circa due settimane e di dormire in auto. Nessuno ha precedenti penali.

I primi due sono stati denunciati per ricettazione ed espulsi dall'Italia mentre ai complici è stato fornito il foglio di via.

Più informazioni su