laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Stefano Nottoli e la sua band tra un mare di complicazioni

Più informazioni su

Concerto al Caffè Roma

LA SPEZIA – Un concerto sui generis quello di Stefano Nottoli e la sua band al Caffè Roma di Piazza Cavour. Non il solito jazz o il solito rock ma brani da lui composti o di cantautori quali Paolo Conte molto apprezzati dal pubblico seduto nei tavoli esterni per l’apericena – buffet. Nottoli si è contraddistinto non solo per il genere musicale ma anche per i testi delle sue canzoni dal contenuto sociale ispirato da storie di vita vissuta quale un brano che descriveva la vita di un malato di mente ed uno sulla violenza.


Susy Rossi, l’organizzatrice delle serate musicali al Caffè Roma di Paolo Vergassola, propone spesso band diverse ma si deve scontrare con la burocrazia. “Abbiamo avuto il permesso solo per pochi tavoli all’esterno – ha affermato – E’ sempre tutto complicato. Il Comune concede solo 60 giorni l’anno per la musica nei locali. In questo periodo non sempre riusciamo ad ottenere i permessi. Meno male che i vicini (stranamente n.d.r) non protestano per la musica. Anzi c’è una signora al piano di sopra ben contenta di ascoltarla”.


Serate sempre piacevoli all’insegna della buona musica e del buon cibo in pieno centro senza bisogno di emigrare altrove. Segno che quando lo sforzo di organizzare c’è viene ben ripagato dagli spezzini. Se solo si potesse fare di più …. sarebbe un buon vivere per tutti.

Simona Pardini

Più informazioni su