laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Canoa: slalom e discesa nel fine settimana

Più informazioni su

SARZANA – Intenso fine settimana per i canoisti del Centro Sportivo Agonistico di Canoa Fluviale della Marina Militare di Luni – Sarzana, impegnati su due fronti della Dora Baltea.

Gli specialisti dello slalom hanno preso parte all'I.C.F. Ranking Race Ivrea 2015 nello Stadio della Canoa di Ivrea (Torino) che è stato teatro di un'entusiasmante fine settimana, a cui hanno partecipato 120 atleti provenienti da 15 nazioni di 3 continenti (Europa, Australia, America).

I discesisti sono stati, invece, impegnati a Villeneuve, in Val d’Aosta, dove sono stati assegnati i “tricolori” per la discesa classica lungo i 4 km del percorso di difficoltà di 2°/ 3° grado, nel tratto di fiume Dora Baltea che va da Villeneuve Champtrotard a Villeneuve Chavonne.


Gli slalomisti, dopo un'intensa gara, hanno portato a casa due ori e un bronzo. Le medaglie del metallo pesante nelle specialità K1 con il Sottocapo Omar RAIBA e nel C1 con il Sottocapo Stefano CIPRESSI, il bronzo, sempre nel K1, con il Sottocapo Andrea ROMEO.

I discesisti hanno conquistato due Titoli Italiani con il Sottocapo Marlene RICCIARDI nel C1 Senior e Valentina RAZZAUTI nel C1 Junior. La “spedizione” di Villeneuve si è chiusa con un “bottino” di 7 medaglie di cui 3 del metallo più prezioso, l’oro, e 4 d’argento, oltre ai numerosi piazzamenti.

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti da tutto l'entourage “Blu Navy”. Ancora una volta, la Squadra della Marina Militare ha dimostrato la sua compattezza nei due campi di gara riportando a casa un eccellente “malloppo” di medaglie.

Più informazioni su