laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Frijia: «Atti vandalici al Palco della Musica»

Più informazioni su

Maria Grazia Frijia presenta interrogazione urgente: “l’ennesimo atto di violenza e di vandalismo che trova  nei giardini pubblici della città il luogo ideale. Ci vuole maggiore controllo”. 

LA SPEZIA – Sugli atti vandalici di cui è stato oggetto il Palco della Musica ed i giardini pubblici della Spezia il consigliere comunale Maria Grazia Frijia fa sapere di avere presentato un’interrogazione urgente: “chiedo che venga attivato un sistema di video sorveglianza, serve maggiore illuminazione e come ho già chiesto in passato è necessario che venga potenziato il servizio di presidio del territorio da parte dei vigili urbani”.

“Sono anni che diciamo che i giardini pubblici sono meta e luogo di bivacco di strani personaggi. Ci vuole maggior controllo soprattutto in questa fase delicata sotto il profilo della sicurezza delle nostra città. Ricordo che i giardini pubblici antistanti a Passeggiata Morin sono anche il biglietto da visita d’entrata della nostra città per i tanti croceristi che arrivano alla Spezia: lavorare sul controllo, sull’illuminazione, sulla pulizia , la cura e manutenzione e sulla prevenzione attraverso un servizio di monitoraggio dell’area deve essere un obbiettivo di questa amministrazione comunale”.

“Con il mio documento pretendo di sapere cosa pensano di fare il Sindaco e la Giunta per risolvere questo problema e se è loro intenzione procedere all’installazione di un servizio di video sorveglianza anche alla luce di altri episodi gravi che hanno visto i Giardini pubblici della città scenario per gesti delinquenziali e mi viene in mente l’accoltellamento di un clochard avvenuto poco tempo fa”, conclude Frijia.

Più informazioni su