laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Sindaco Federici ha partecipato al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa mattina il Sindaco Massimo Federici è intervenuto al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza convocato ordinariamente a suo tempo dal Prefetto Mauro Lubatti.

La partecipazione non programmata del Sindaco è stata motivata dallo stesso alla luce di quanto successo ai due concittadini abitanti a Fossitermi, vittime di un furto trasformatosi in aggressione e rapina. I coniugi hanno poi avuto la solidarietà personale del primo cittadino con una lunga telefonata.

Il Sindaco ha invitato il Comitato Provinciale a considerare con la dovuta attenzione il propagarsi di episodi di questa natura che creano un forte allarme sociale nella comunità e provocano danni anche morali a inermi cittadini.

“Conosciamo e riconosciamo alle forze dell’ordine della nostra città professionalità, competenza e impegno – ha Dichiarato il Sindaco Federici. Tuttavia occorre una risposta immediata ed efficace in grado di ridare maggiore serenità alla comunità. L’azione congiunta e coordinata delle forze di polizia è certamente la migliore risposta che è possibile mettere in campo da subito."

Più informazioni su