laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Trittico Natatorio Santerenzino 2015

Più informazioni su

SAN TERENZO – Nel prossimo week end è in programma il Memorial Adolfo Mariani che prevede per sabato 18 il 3° Trofeo Calevo Materiali edili e 5a Coppa Com.te Angelo Francesconi e 3° Trofeo Montefreddo, gara FIN sulla distanza di 5.000 m. e prima prova del Gran Premio Centro Commerciale La Fabbrica. Domenica 19 avrà luogo il 3° Trofeo Gioà Migliorini e 8a Coppa CSI, gara sulla distanza del miglio marino, valida come prima prova dei Trofei Carispezia e Decathlon. A seguire la gara amatoriale 1° Memorial Gino Oriani – Due bracciate per Lorenzo sulla distanza degli 800 metri.

Sabato sono previsti oltre 180 atleti provenienti da tutta Italia. Tra i favoriti alla vittoria da segnalare il nazionale spezzino Andrea Bianchi della Rari Nantes Spezia, già vincitore assoluto della gara nel 2013, Andrea Ottaviani dei Nuotatori Genovesi, vincitore della categoria master 2014 e Gaia Naldini della Firenze Nuota Extremo, prima classificata master femminile 2014.

Domenica i concorrenti saranno oltre duecento nelle due gare in programma e il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto all’associazione Terzo Tempo, che sostiene Lorenzo Fallini e la sua famiglia.
Come sempre, al termine di ogni gara, gli atleti potranno rifocillarsi al ricco posto di ristoro, ristoro con degustazione di piatti tipici locali a cura delle signore del Comitato del Trittico, nell’attesa delle premiazioni.

Il Trittico natatorio santerenzino proseguirà con la 5^ Coppa Groupama Agenzia Bertolini sulla distanza dei m. 1500 e valida per il Trofeo Decathlon in programma sabato 1 agosto a Marinella di Sarzana.
Domenica 9 agosto si svolgerà la tradizionale “Un solo golfo un solo mare” nuotata non competitiva aperta a tutti da Lerici a S.Terenzo sulla distanza di 1.000 m.

Il Memorial David Passalacqua chiuderà la densa stagione agonistica. La Regione Liguria è l'Ente Promotore della Manifestazione che prevede per sabato 12 settembre il 10° Trofeo CAR-GiÀ, gara FIN sulla distanza di 3.000 m e seconda prova del Gran Premio Centro Commerciale La Fabbrica, seguito dalla 6a Coppa Oreste Lupi, gara amatoriale sulla distanza di 800 m. e terza prova del Trofeo Decathlon e valida per il 5° Trofeo Giovanile UNVS under 16. Domenica 13 è in programma il 10° Trofeo Italpesto, sulla distanza del miglio marino, valida per il Campionato Italiano FIN di mezzofondo e seconda prova del Trofeo Carispezia. Quest'ultima gara sarà valida, per i tesserati UNVS, ai fini dell’assegnazione del titolo italiano di categoria. Sabato 12 si svolgerà anche il Campionato Italiano Bancari sulla distanza del miglio marino

Sabato 12 settembre i nuotatori potranno effettuare una visita guidata presso il Museo archeologico di Luni.
Il lungo calendario natatorio si concluderà il 6 gennaio 2016 con il Cimento Catodico, tuffo nelle fresche acque invernali santerenzine.

La società CSI Venere Azzurra potrà sviluppare questa attività grazie all’aiuto della Regione Liguria, del Comune di Lerici, dell’Uisp Nuoto Val di Magra e molti esercenti di San Terenzo e dintorni. Come sempre un importante contributo verrà dalla società Pescasport per la parte marinaresca.

Più informazioni su