laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Enrico Puppo approda al T.T. Club La Spezia A.S.D.

Più informazioni su

LA SPEZIA – Enrico Puppo è il volto nuovo del T.T. Club La Spezia A.S.D. che approda nel team spezzino per disputare il prossimo campionato di serie A/2.

Con Enrico si completa quindi il roster della squadra di serie A/2 che, sotto la guida di coach Michele Rossi, vedrà schierati, oltre ad Enrico Puppo, i confermatissimi Massimo Cattoni ed Edoardo Cremente, con il presidentissimo Michele Bertolotti a disposizione per ogni necessità.

Grande soddisfazione in casa T.T. Club La Spezia A.S.D. per l'arrivo di Enrico visto anche l'entusiasmo che il giovane atleta ha dimostrato al momento di dire si, evidenziando fin da subito una forte motivazione per fare bene.

Enrico Puppo che proviene dal T.T. Genova è un atleta classe 1998 categoria Juniores e attualmente occupa la posizione numero 51 del ranking nazionale. Ha vinto numerosi titoli ai campionati italiani giovanili a cui ha partecipato nel corso della sua giovane carriera ed ha vestito più volte la maglia della nazionale italiana giovanile partecipando a numerose competizioni internazionali tra cui anche i campionati europei. Nell'ultima stagione Enrico si è messo in evidenza per gli ottimi risultati ottenuti nel campionato a squadre di serie B1 dove, con la maglia del T.T. Genova, ha sfiorato la promozione in serie A/2.

Il T.T. Club La Spezia A.S.D. ritiene quindi che Enrico abbia tutte le caratteristiche tecniche e motivazionali per ben figurare nel prossimo campionato di serie A2 e questo nonostante vi arrivi come esordiente.

Questo il commento del presidente del T.T. Club La Spezia A.S.D.  Michele Bertolotti dopo il si di Enrico Puppo:

[…] sono molto contento che Enrico abbia accettato la nostra proposta e credo che qui a Spezia troverà un ambiente adatto alla sua definitiva maturazione di atleta. È motivo di orgoglio per il T.T. Club La Spezia A.S.D. poter schierare nel prossimo campionato di serie A2 una formazione tutta targata Liguria che avrà il giusto mix di gioventù ed esperienza.
Certamente la nostra squadra è molto giovane, ricordo che sia Enrico che Edoardo sono classe 1998, ma mi auguro che la motivazione di giocatori così giovani possa sopperire alla loro poca esperienza e ci consenta di centrare l'obiettivo della salvezza che sarebbe un risultato straordinario che ci consentirebbe di sviluppare un progetto importante per il futuro della nostra società. Voglio quindi ringraziare pubblicamente il presidente del T.T. Genova Patrizia Boccaci che ha consentito l'arrivo di Enrico, segnando così un passaggio epocale per il Tennistavolo ligure.

Voglio infine ringraziare Andrea Bongini che dopo un bellissimo ciclo di tre anni pieno di risultati importanti lascia il T.T. Club La Spezia A.S.D. dove verrà per sempre ricordato per la sua grande professionalità; a lui un grande augurio per il proseguo della sua carriera di atleta e di tecnico.
 

Nei prossimi giorni uscirà la composizione dei gironi del campionato di serie A2 e, dalle voci raccolte circa le squadre iscritte, è pensabile che il T.T. Club La Spezia A.S.D. sarà inserito quest'anno nel girone nord.
T.T. Club La Spezia A.S.D., completato il roster della squadra di serie A2, è ora al lavoro per definire gli organici di tutte le altre squadre che parteciperanno al campionato di serie C1 nazionale ed ai campionati di serie D1, D2 e D3 regionali.

Più informazioni su