laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Serate Wine&Music con l’Enoteca Regionale della Liguria

Più informazioni su

CASTELNUOVO MAGRA – All’interno del ricco ed interessante programma dell’estate castelnovese anche alcuni appuntamenti organizzati dall’Enoteca Regionale della Liguria con sede a Castelnuovo Magra.

Al via gli incontri “parole, musica e vino”, sabato 18 luglio alle 21.15 con la degustazione dedicata a uno dei vini simbolo dell’enologia ligure: lo Sciacchetrà.
Saranno in degustazione tre/quattro etichette del prezioso passito delle Cinque Terre in abbinamento con le acciughe e la Spungata sarzanese, quasi a dimostrare che quel vino così particolare può abbinarsi addirittura a pietanze decisamente diverse. La serata avrà una premessa dedicata al futuro dello Sciacchetrà, a cui parteciperanno il Presidente dell’Enoteca Regionale della Liguria Federico Ricci, il Presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre  Vittorio Alessandro, il presidente del Consorzio dello Sciacchetrà Bartolomeo Lercari, il sommelier e responsabile della didattica dell’AIS Liguria Marco Rezzano, il giornalista e scrittore enogastronomo Salvatore Marchese. La serata ha un costo di partecipazione di 20 euro ed è gradita la prenotazione.

Si rinnova domenica 19 luglio, sempre alle 21.15, Wine&Music con il concerto dei Cage Acoustic con Andrea Mignani alla chitarra e Irene Lippolis, voce (ingresso gratuito).

La rassegna organizzata dall’Enoteca Regionale della Liguria proseguirà poi sabato 8 agosto dove Marco Rezzano di AIS Liguria ci condurrà in "Un mare di bollicine", degustazione di vini spumanti metodo classico e charmat della regione, che stanno conquistando per la loro qualità e piacevolezza (ingresso € 15 – ore 21.15).

Domenica 9 agosto con la sua irruenza e bravura sarà la "Banda Osiris" in scena nel giardino di Palazzo Amati Cornelio Ingolotti, in apertura una presentazione con assaggio di Vermentino Colli di Luni DOP (ingresso concerto € 10 – ore 21.15).

Prima di ogni evento dalle 19.00 sarà possibile degustare prodotti liguri in giardino prenotandosi per l’Aperivinoa cura dell’Enoteca Regionale della Liguria.

È sempre gradita la prenotazione: info@enotecaregionaleliguria.it – tel. 0187 677406 oppure 334 8720155.

Più informazioni su