laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ulisse: i laboratori del mare

Più informazioni su

Sono aperte le iscrizioni per le attività di settembre a bordo della Goletta Oloferne

LA SPEZIA – Dopo la crociera estiva torna a settembre Ulisse: i laboratori del mare. L’1-2-3 settembre a bordo della goletta Oloferne, ammiraglia della Nave di Carta, si terranno tre giorni di laboratori nel golfo dei Poeti, con attività di arte marinaresca, biologia marina, storie e cucina di mare. Il progetto, promosso dai Comuni della Spezia, Lerici, Porto Venere e dal Distretto Socio-sanitario 18 nell’ambito di Liguria Giovaninsieme della Regione, è rivolto ai giovani dai 16 ai 21 anni di età.
La partecipazione è gratuita.

Obiettivo del progetto è far conoscere cultura del mare in tutti i suoi aspetti: dalle tecniche di marineria tradizionale, all’arte di fare nodi e impiombature, dalla scoperta delle specie che popolano le acque del golfo, ai racconti di mare, dalla cambusa alla cucina marinara. Un’esperienza di vita di bordo da condividere con giovani per scoprire modi diversi e sani di stare insieme e vivere un’avventura immersi nella natura del nostro territorio.

Per iscriversi ai laboratori questi i recapiti: per LERICI: Informagiovani Tel. 0187960202 email: guastini@comune.lerici.sp.it; LA SPEZIA E PORTOVENERE: La Nave di Carta segreteria@navedicarta.it ; tel. 393 0821870

Le iscrizioni terminano il 29 agosto. 

Più informazioni su