laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le blatte escono dai tombini, Baudone mette l’Ufficio Ambiente in allerta

Più informazioni su

Consulta del Centro Storico

SARZANA – Il caldo di questi giorni, che nei tombini può raggiungere anche i 50 gradi, ha fatto in modo che in Centro Storico si sviluppassero alcuni focolai di “blatte”, insetti simili agli scarafaggi, anche se più piccoli. In via Castruccio le prime segnalazioni alla mail della Consulta del Centro Storico nella serata di ieri. Non stupisce che gli insetti si vedano la sera perché le blatte sono insetti “lucifughi” hanno paura della luce e quindi escono solo di notte. Insetti che di per se non sono pericolosi ma che è necessario comunque fermarne la proliferazione onde evitare eventuali problemi igenico sanitari.

Non appena ho ricevuto le segnalazioni da parte dei cittadini in serata ho contattato l’Assessore all’Ambiente Massimo Baudone che ha voluto conoscere nel dettaglio il problema e nella mattinata di oggi è già stata allertata la ditta che per il Comune svolge queste attività di disinfestazione auspicando riesca a fare un intervento in tempi brevissimi.

Dopo il pronto intervento che l'Assessore aveva messo in campo verso ACAM Ambiente rivolto a sanificare e lavare i bidoni della spazzatura maleodoranti di Viale XXI Luglio, Via San Francesco e Via Neri registriamo con soddisfazione l'attenzione nei confronti del quartiere volto a mitigare i già grandi disagi del caldo di questi giorni.

Più informazioni su