laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

ENEL e il black-out

Più informazioni su

Nota sul disservizio in corso alla Spezia

LA SPEZIA – In merito al disservizio che questo pomeriggio ha interessato il centro di Spezia, Enel fa sapere che alle 17:00  si è verificato un doppio guasto accidentale sulla rete di media tensione che alimenta Via Veneto, Via Crispi, Via Costantini, Via Pascoli, Via Rocca, P.zale Kennedy, Via Istria, Via Re di Puglia, un disservizio che ha coinvolto un totale di 9 Cabine Secondarie.

Immediatamente i tecnici Enel sono intervenuti dal Centro Operativo per contro alimentare parte della clientela interessata e in queste ore si sta realizzando una linea provvisoria in grado di rialimentare tutte le utenze interessate. Priorità assoluta per l’Ospedale S.Andrea, che al momento sta funzionando con il suo Gruppo elettrogeno. A disposizione dell'Ospedale anche un gruppo elettrogeno Enel, una riserva  pronta a funzionare in caso di ulteriori necessità.

Enel prevede di rialimentare tutta la clientela coinvolta entro le 23 di oggi, successivamente il personale lavorerà per tutta la notte e nella giornata di domani per riparare i guasti e riportare la rete al suo normale assetto.

Nella gestione del disservizio il personale Enel è in contatto continuo con le istituzioni locali e la Prefettura.

Più informazioni su