laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

LunaticaFestival: concerto dell’Ort Duo a Villa di Tresana

Più informazioni su

Parte il servizio LunaticaBus. Al termine Brinda alla Luna. A Filattiera “Storie a passeggio” con l’associazione “Le Falene”

FILATTIERA – È  l'Orchestra della Regione Toscana nella formazione OrtDuo martedì 21 luglio a partire dalle 21,30 ad animare Villa di Tresana.
Inserito nel cartellone di eventi di Lunatica Festival, organizzato da Provincia di Massa Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo, il concerto si intitola "Il '900 musicale europeo a confronto. Ungheria, Ucraina Francia".
Vengono eseguiti il duo per violino e violoncello op. 7 di Z. Kodaly, gli  otto pezzi per violino e violoncello op. 39 di R. M. Glière e la sonata per violino e violoncello di M. Ravel.
Costo ingresso 5 Euro. Per questa serata è messo a disposizione di chi vorrà usufruirne il servizio di Lunatica Bus, gratuito e con obbligo di prenotazione, per raggiungere il luogo dello spettacolo, con partenza da Marina di Massa e fermate a Marina di Carrara e Aulla.

Al termine del concerto poi torna anche l'appuntamento con Brinda alla Luna, un assaggio di prodotti enogastronomici tipici del territorio gratuito possibile grazie alla collaborazione col Festival da parte di Strade del vino dei Colli di Candia e Lunigiana e Vetrina Toscana, da anni ormai una costante di Lunatica, con lo scopo di valorizzare luoghi e prodotti della provincia apuana con il suo cartellone itinerante.
 
Sempre martedì 21, ore 21,30, Lunatica sarà ancora in Lunigiana, nel centro storico di Filattiera, con l'iniziativa "Storie a passeggio, personaggi veri e leggendari tra le strade del borgo" a cura dell'associazione Le Falene, che replicano lo spettacolo già tenuto qualche sera fa in altri luoghi lunigianesi alla scoperta di scorci e pagine di storia. L'ingresso a questo spettacolo è gratuito.

Info www.lunaticafestival.com  0585240063

Più informazioni su