laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Corrilunigiana risultati 5 trofeo San Giorgio

Più informazioni su

COMANO – La 5° edizione del Trofeo San Giorgio, organizzata dall’ASD GOLFO DEI POETI in collaborazione con la ASD POLISPORTIVA SAN GIORGIO e AVIS di COMANO supportati egregiamente da CROCE AZZURRA DI COMANO, PRO LOCO "G.MORI"  COMANO,  RSA  VILLAVERDE  e  A.R.I. TROPOSCATTER ITALIA "GRUPPO MICROONDE MONTE DEL GIOGO E MONTE MAGGIORE", ha regalatoemozioni km dopo km dando vita alla prima Scalata del Monte Giogo.

La corsa in salita di 11,5 km con partenzadalle ore 9.00 dalla “Porta deiCavalieri” (507 m) e con l’arrivo all’interno della ex base NATO “Livorno” (Radar) ai piedi delle imponenti parabole, la “Porta del Cielo” (1502m) con 995 m di dislivello, ha visto la conquista della vetta per la categoria Maschile di Andrea Alberti (TEAM APUANIA RUNNING) con il tempo di59’12’’, e per quella femminile di   Andrea   Bernardita  Salas (A.S.D. MARCIATORI) con il tempo di 1h11’32’’.


Nella Categoria “C” (il new entry) Alessandro Colò con il tempo di 1h06’32”, nella cat”D” ,il solito Gabriele Benedetti “Pro Avis Castelnuovo Magra” 1h01’05", nella cat. “F” Franco Cusinato “Parco Alpi Apuane” 1h08’33", nella Cat. “G” Fabrizio Barbieri “Asd Spezia Marathon” 1h12’59”, nella Cat. “H” Mario Mastrobernardino “Atl. Signa”1h11’42”, nella Cat. “I” Claudio Cevasco “Atl. Arci Favaro” 1h11’42”, nella Cat. “L” Giuseppe Pagano “Golfo dei Poeti” 1h44’47”, nella Cat. “O” Margherita Cibei “Golfo dei Poeti” 1h14’43”, nella Cat. “Q” Carmela Ferrari ”Gs Orecchiella”1h29’37”.
Invece nelle categorie giovanili primi posti per Ottavio Bellia “Apuania Running”, Haouem Ghassan “Atl. Lunezia”, Emma Lazzarotti “Apuania  Running”, Valentina Gusssoni “Atl. Lunezia”, Mahboub Soukaina “Atl. Lunezia"
Oltre ad essere una tappa della 29° edizione del circuito del CorriLunigiana “Memorial Franco Codeluppi” , il Trofeo San Giorgio (Comano) è stato l’ultimo capitolo del Trittico Malaspina, dopo Il Corri per Aulla (Aulla) ed Il Trofeo Ballerini (Podenzana), decretando Gabriele Benedetti (PRO AVIS CM) e Margherita  Cibei (ASD GOLFO DEI POETI) Signori della Lunigiana : premiati coloro che hanno terminato tutte e tre le gare, portando a casa iltitolo di Cavaliere Malaspina.

La corsa podistica, promossa e voluta fortemente dal PARCO NAZIONALE DELL’APPENNINO TOSCO- EMILIANO e dall’Amministrazione Comunale di Comano, ha visto, tra la gara competitiva e le gare giovanili, la presenza di oltre 200 atleti appartenenti a società di più regioni italianequali Toscana, Liguria, Emilia- Romagna e Lombardia, assumendo volontariamente il ruolo di testimone e, allo stessotempo, promotrice di paesaggi, luoghi e bellezze dellostesso comune di Comano che fino ad oggi sembrano essere cosi distanti a causa del problema della chiusura della strade provinciale SP25, che impedisce il passaggio a parecchi turisti.


Prossimo appuntamento per il “Corrilunigiana-memorial Franco Codeluppi”  sarà la trasferta in garfagnana per la 22 prova del circuito, che si svolgerà domenica 26 luglio con partenza alle ore 9,30 a Gorfigliano per la 20^ edizione “Ritroviamoci a Gorfigliano” e successivamente giovedì 30 luglio alle ore 20,00 si svolgerà la 2° edizione della stranotturna del vino a Fivizzano.

Ricordiamo a tutti gli interessati che le preiscrizioni ad entrambe le gare possono essere effettuate sul sito www.mysdam.it con la tecnologia del chip personale.

Più informazioni su