laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Monterosso festeggiano 66 anni di matrimonio circondati dall’affetto dei propri cari

Più informazioni su

MONTEROSSO – Una coppia affiatata originaria di Follo che dal 1951 ha scelto la capitale delle 5 terre per trascorrere le proprie vacanze.
E' proprio il caso di dirlo amiamo Monterosso alla follia e quest'anno festeggiamo assieme ad i nostri amici i primi 66 anni di matrimonio, Silvano e Norina Simonelli lui classe 28, lei appena un anno più giovane, sa non è bello chiedere l'età ad una signora.

Una vita da pendolari della vacanza, quando arriviamo a Soviore ci sentiamo a casa, tutti a Fegina  ci conoscono, dalla verduraia alla farmacista, fossimo in trentino la si usa cosi dice Norina ci avrebbero dato una medaglia d'0ro per aver trascorso   64 anni consecutivi nello stesso paese, ma sa qui siamo in Liguria e c'è la crisi dice ridendo.

Un traguardo quello dei 66 anni di matrimonio  superato in scioltezza, si qualche acciacco dice Silvano ma nulla di grave, il nostro segreto è volerci bene, condividere gioie e dolori, nessuna ricetta magica o miracolosa, abbiamo festeggiato in famiglia, una cosa semplice ma che emozione quelle due candeline 66.
sarebbe emozionante se anche il Sindaco del paese ci facesse gli auguri, in fondo ci sentiamo Monterossini, e possiamo dirlo “da una vita”

Più informazioni su