laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“4 Quattromila in 4 giorni”

Più informazioni su

CAI Sezione della Spezia

LA SPEZIA – Non è facile organizzare una gita in quota di 4 giorni con l’ambizioso obiettivo di salire altrettante vette sopra i quattromila metri.

Ci sono riusciti tre istruttori della Scuola Muzzerone del Club Alpino Italiano Della Spezia, Emanuele, Tiziana e Nunzio, che con la loro capacità e la loro grande esperienza in montagna, sono riusciti a far coronare a 19 persone un sogno, quello di salire 4 vette del Gruppo del Monte Rosa: Polluce (4091 m), Roccia Nera (4075 m), Breithorn Occidentale (4164 m) e Breithorn Centrale (4159 m).

Questa impresa è riuscita grazie all’affiatamento fra i tre istruttori che hanno coordinato il numeroso e variegato gruppo composto da molte persone alla loro prima esperienza a quelle quote. L’intento è stato cercare di muoversi con la massima sicurezza possibile per quel difficile ambiente.

In una città marinara come La Spezia questo è un successo assai raro e per ora unico nel suo genere.
Alla fine dei 4 giorni in quota tutti i partecipanti erano commossi e felici e sono rientrati alle loro case lasciando un pezzo del loro cuore e dei loro pensieri su quelle vette ghiacciate e innevate delle Alpi Pennine.

Più informazioni su