laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lauree in città

Più informazioni su

GENOVA – Venerdì 24 luglio alle ore 9.30, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi in Genova si terrà la seduta per il conferimento delle Lauree in Chimica e Tecnologie Chimiche e della Laurea Magistrale in Scienze Chimiche.
 
L’evento si inserisce nel quadro del Programma “Lauree in Città” promosso dall’Università degli Studi di Genova e viene svolto d’intesa con AMIU – Azienda Multiservizi e d'Igiene Urbana.
 
È prevista la presenza del Sindaco di Genova, prof. Marco Doria, del Rettore dell’Università, prof. Paolo Comanducci, e del Presidente di AMIU, dott. Marco Castagna
 
Le tesi di laurea trattano argomenti diversi che vanno dallo sviluppo di tecniche strumentali per l’analisi veloce sul campo di campioni contenenti cocaina, lo studio delle caratteristiche chimiche dell’acqua del mare antartico in risposta ai cambiamenti climatici, la determinazione di composti organici di interesse tossicologico e nutrizionale. Inoltre sono stati condotti lavori con importanti ricadute tecnologiche come il controllo di qualità per la produzione di materiali avanzati di interesse industriale in collaborazione con il gruppo SOLVAY e lo studio di leghe leggere per lo stoccaggio dell’idrogeno in applicazioni energetiche.

Più informazioni su