laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al centro commerciale Le Terrazze si accendono i motori per il 3° Rally Colli di Luni!

Più informazioni su

Torna a La Spezia il 3° Rally Colli di Luni con partenza e arrivo al centro commerciale Le Terrazze

LA SPEZIA – Il centro commerciale Le Terrazze, insieme alla Scuderia Balestrero e la a.s.d BB Competition, ha presentato  il 3° Rally Colli di Luni che si terrà venerdì 24 e sabato 25 luglio. La galleria commerciale sarà il vero e proprio punto di riferimento della gara, ospitando per la prima volta la partenza e l’arrivo del rally.
 
Grazie alla collaborazione con il Rally colli di Luni il centro commerciale Le Terrazze ospiterà non solo la partenza e l’arrivo della terza edizione della gara, ma anche la direzione gara, la sala classifiche, la sala stampa e la segreteria dell’evento.


 
La gara seguirà il format delle precedenti edizioni in modalità Rally Day. Venerdì 24 luglio si terranno le prove tecniche e le ricognizioni del percorso mentre la partenza delle vetture è fissata per sabato 25 luglio alle ore 11.01, dal centro commerciale Le Terrazze (piano 1). La gara prevede un percorso di 164,96 Km e, anche per questa edizione, sono in programma due prove speciali da ripetersi tre volte: quelle di Gambella (7,00 Km) e Borseda (5,50 Km).
 
L’arrivo al centro commerciale Le Terrazze è previsto per le ore 18.00 e sarà seguito dall’attesissima premiazione sul palco d’arrivo, allestito per l’occasione nella piazza esterna della struttura. Ai premi stabiliti dal regolamento si aggiungeranno quest’anno ben tre premi speciali:
 
·       il 3° “Trofeo Golfo dei Poeti Valter Datteri” dedicato, come nelle precedenti edizioni, al pilota spezzino scomparso prematuramente e destinato all'equipaggio spezzino che staccherà il miglior tempo nella Prova speciale “Gambella”;
·       il 1° Trofeo “Le Terrazze” che sarà consegnato ai primi tre Spezzini Classificati;
·       il 1° Trofeo “La Spezia Corse” che andrà alla vettura della parata più spettacolare.
 
L’evento, in collaborazione con il centro commerciale Le Terrazze, è organizzato dalla Scuderia Balestrero, una delle scuderie più attive d'Italia, e la BB Competition, l’unica scuderia licenziata dalla Federazione ACI Sport della Provincia di La Spezia. Ad essi si aggiunge il sostegno della Provincia di La Spezia e dei comuni attraversati dalla gara.
 
Luca Paradisi, Vicedirettore del centro commerciale Le Terrazze, ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi di ospitare il ritorno a La Spezia di un appuntamento così atteso come il Rally Colli di Luni, una gara appassionante che coinvolge il territorio della provincia spezzina. Supportare e collaborare con le realtà locali è per noi estremamente importante e la partnership con il Rally Colli di Luni è una conferma del nostro impegno in questo senso”.
 
Pierangelo Brogi, Presidente della Scuderia Balestrero di Lucca ha dichiarato: “Crediamo fermamente nello sviluppo di questa gara, dopo tanti anni siamo riusciti a riportare i rally in provincia e dopo solo due edizioni, grazie al fondamentale apporto delle Terrazze, la gara vedrà il via finalmente da La Spezia. Il trend di iscrizioni è in crescita dalla prima edizione e siamo convinti che dal 2016, quando il rally tornerà alla sua originale denominazione "Golfo dei poeti", diventerà una delle gare più importanti della Liguria”.
 
Claudio Arzà, Presidente della a.s.d BB Competition, ha aggiunto: “Grazie alla preziosa collaborazione della scuderia Balestrero  di Lucca siamo riusciti a creare la prima scuderia licenziata Aci sport a la spezia dopo anni di oblio. Grazie al prezioso operato di tutti i soci siamo riusciti a crescere e riunire i piloti di la spezia e regioni limitrofe. Oggi la scuderia conta più di venti iscritti e concentriamo i nostri sforzi per migliorare il rally di ‘casa nostra’”.

Patrizia Saccone, Assessore allo Sport del Comune di La Spezia, ha aggiunto: “Un’iniziativa di questa portata dà lustro alla città con un evidente ricaduta positiva per il settore commerciale. Come non riconoscere la funzione di promozione turistica che una simile manifestazione apporta concretamente con le migliaia di appassionati coinvolti che potranno così unire l’aspetto puramente sportivo a quello turistico prolungando ed organizzando così il periodo di vacanze vista anche l’offerta infinita di proposte turistico/culturali che lo spezzino offre. Un ringraziamento speciale va proprio agli organizzatori che assieme al vicedirettore Paradisi hanno contribuito lavorando sodo alla riuscita dell'evento.”
 
Il centro commerciale Le Terrazze aspetta tutti i suoi visitatori per un appassionante evento sportivo da vivere insieme!

Più informazioni su