laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Festa Patronale di San Apollinare a Valeriano

Più informazioni su

VEZZANO LIGURE – Il Consiglio di Quartiere di Valeriano, insieme all’Assessorato al Turismo del Comune di Vezzano Ligure, alla Parrocchia, alla locale Proloco e al Circolo ARCI Valeriano, organizzano la festa Patronale di San Apollinare a Valeriano nei giorni 23/26 luglio 2015.

Tutto il meraviglioso borgo medievale di Valeriano si veste di festa, con appuntamenti artistici, intrattenimenti per grandi e piccini, piatti tipici della cucina locale, e molto altro.

La festa apre i battenti nella serata di venerdì 24 luglio, con la commedia dialettale in quattro atti “A’ Veciaia l’è ‘na bruta bestia” a cura della Compagnia teatrale Carlo Stabile di Tespi  che verrà rappresentata alle ore 21 in Piazza della Chiesa.

Sabato 25 luglio alle ore 17.30  intrattenimento per bambini con le “Favole nell’Ara” raccontate dal “Teatro del Vento” che,  a seguire, curerà anche laboratori per bambini.
Alle  ore 19.30 funzioneranno i banchi gastronomici con succulenti specialità culinarie da gustare per strada. A partire dalle ore 20.00 sarà inoltre possibile cenare nella "Terrazza sul Golfo" presso il Circolo ARCI. L’appuntamento gastronomico sarà affiancato dall’intrattenimento musicale nell’Ara.

Domenica 26 luglio Ritorna l’appuntamento gastronomico a partire dalle 19.30 e dalle 21 anche la musica nell’Ara.

Più informazioni su