laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fine settimana ricco di eventi allo spazio BOSS della Spezia

Più informazioni su

Pinetina del Centro Allende – Giardini Pubblici
 
LA SPEZIA – Questa sera, giovedì 23 luglio alle 22 è in programma il concerto/evento “SIMONETTI’S GOBLIN PROFONDO ROSSO Live SOUNDTRACK”. Claudio Simonetti’s Goblin “Profondo Rosso live soundtrack tour” (giovedì 23 luglio) è un progetto esclusivo che celebra in tour il quarantennale del cult movie “Profondo Rosso”, con uno serie limitata di spettacoli in cui proporranno sulla proiezione del film, l’esecuzione live della colonna sonora che li ha resi celebri nel mondo. Le celebrazioni hanno avuto inizio al Festival EUTROPIA a Roma di fronte a una platea affollatissima ed entusiasta e alla presenza dello stesso Dario Argento. Proprio in queste settimane, agli studi Trafalgar di Roma, nel 1974 un giovanissimo Claudio Simonetti con i Goblin, iniziava a registrare la colonna sonora del film “Profondo Rosso” diretto da Dario Argento.
Proprio a sottolineare il legame fortissimo tra le immagini e la colonna sonora del film la formula del “live soundtrack” è sembrata la forma più appropriata per celebrare la ricorrenza. Una scommessa vinta quella di Claudio Simonetti che, in questa formula di spettacolo, ha sempre creduto.
 
Costo del biglietto: Posti a sedere: 25 €; Posti in piedi: 20 €
 
Venerdì 24 luglio alle 20.30 è in programma la performance conclusiva del laboratorio di Balletto Civile dal titolo “Reload the body”. Il laboratorio, sotto la direzione di Michela Lucenti e degli attori/danzatori di Balletto Civile, risponde all'obiettivo di promuovere l'attività culturale di Balletto Civile che si concretizzerà nella perfomance finale del 24 luglio. Il corpo al centro di tutto per rendere ricaricabile e consapevole il corpo, accedendo direttamente alle sorgenti della nostra
creatività verso il linguaggio di un teatro fisico autentico, come atto e strumento al tempo stesso.
Attraverso un lavoro sulla relazione il respiro ed intenzione, sviluppando attraverso l'esperienza fisica, individuale e collettiva, un pensiero creativo aperto e divergente dove ogni singola idea si estende agli altri in forme e direzioni diverse come ramificazioni di un albero, dilatando il corpo e la sua presenza allo spazio circostante.
 
Alle 22 è in programma l’esibizione di “We love surf”. We Love Surf è un progetto che nasce un pò per gioco nel 2010 grazie ad Andrea Marcori (Kobayashi/CuraroDischi) e alla sua voglia di connettere il surf praticato e musica. Nel 2011 ha prestato i brani di “Holiday Ep” per il “Bear Pro Longboard World Title”, finale del Campionato Del Mondo di Surf, disputato a Levanto (Sp).
Nel 2012 esce per Curaro Dischi il primo album ‘Go!’,anticipato dal video del singolo “Turn Off Television” girato da Nicola Bresciani (Surf Culture Group) con la partecipazione dei migliori surfisti italiani del momento come Angelo Bonomelli, Roberto D’amico, Thomas Cravarezza…
Nel 2014, esce ‘Up and Riding’che segna importanti cambiamenti a livello musicale portando la band verso un sound più rocknroll, grazie anche al nuovo assetto live in trio (chitarra-basso-batteria). 70 concerti in giro per l’Italia, anteprima video di ‘Do You’ in esclusiva su RollingStone, streaming su Rockit.it, partecipazione ad OCCUPY DJ e a RADIORAI Music Club e sponsorizzazione dal prestigioso marchio HURLEY. Attualmente la band è in fase di realizzazione del nuovo album.
 
Ingresso: Up to You
 
Sabato 25 luglio alle 22 è in programma il concerto dedicato a Franco Fanigliulo dal titolo “MR WONDERFUL E NOI”. La musica edita e inedita di Franco Fanigliulo con il concerto dal titolo
“Mr Wonderful e noi” conosce una nuova veste e si avvicina sempre di più ai giovani musicisti spezzini. L’evento vedrà sul palco Ondalibera e Libertad, due delle band di giovani musicisti spezzini tra le più promettenti.
 
Ingresso: Up to you.

Più informazioni su