laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

LunaticaFestival: a Montignoso c’è Paolo Rossi “ribattezza” il suo spettacolo con il “tema” di Lunatica. Resistere

Più informazioni su

MONTIGNOSO – Lunatica Festival torna in uno dei luoghi più significativi: Villa Schiff di Montignoso. Sabato 25 luglio alle 21,30 il cartellone di eventi organizzato da Fondazione Toscana Spettacolo e Provincia di Massa Carrara mette in scaletta una performance d'eccezione e porta sul palco Paolo Rossi.

Una lezione spettacolarizzata in cui l'artista ripercorre il meglio del suo repertorio, arricchito da aneddoti che riguardano la sua vita e il suo mestiere, svelando al pubblico quello che c’è dietro ai suoi pezzi migliori.

Una serata che vede anche l’incrocio tra Lunatica e il Festival Gaber, coordinato dal presidente della fondazione Gaber, Paolo Dal Bon. Dal cabaret al Mistero buffo 2.0, attraverso Molière, Cecchelin, Jannacci, Gaber, fino ad arrivare a Shakespeare.

L’importante è non cadere dal palco,  è il titolo originale della pièce, modificato in questa occasione in "L'importante è resistere sul palco", in "linea" con il tema centrale di questa 21esima edizione di Lunatica Festival, appunto la Resistenza.

Un excursus sul teatro di Paolo Rossi, le battute e i personaggi che lo hanno reso grande, un omaggio ai suoi maestri e ai suoi punti di riferimento professionali e personali.

Rossi, accompagnato dalle musiche di Emanuele Dall’Aquila (al suo fianco ormai da quindici anni) ed Alex Orciari, ci racconta il suo teatro e la contemporaneità nel modo che da sempre lo contraddistingue: irriverente, rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile.

Lo spettacolo, una produzione La Corte Ospitale, è ad ingresso gratuito.

Più informazioni su