laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Canoa polo | L’Arci Borgata Marinara Lerici conquista il titolo italiano Juniores

Più informazioni su

LERICI – I ragazzi under 18 di canoa polo dell'Arci Borgata Marinara Lerici hanno conquistato il titolo italiano Juniores.

La fase finale, con squadre provenienti da tutta Italia e dalle isole si è disputata S. Miniato. Il Lerici ha passato il girone entrando nelle semi finali. Si è scontrato subito con la forte squadra dal Catania disputando una gara davvero eccellente. Battuto il Catania  rimaneva da battere il Cagliari in finale per poter diventare campioni d'Italia. Ebbene i ragazzi della borgata ce l'hanno fatta!!! Campioni!

Sturli Simone, Ascione Matteo, Anselmi Pietro, Giuliano Filippo, Grant Alexander, Cabani Tommaso, Sentieri Leonardo, Tomasini Ettore, Tincani Lorenzo allenati da Cristian Aprile sono i campioni d'Italia 2015.

Una soddisfazione immensa per la borgata e per il Presidente Marco Greco che ha accolto i ragazzi nelle sede del circolo riservando loro un caloroso benvenuto e consegnando i diplomi della federazioni italiana canoa kayak.
Questi ragazzi, quasi tutti classe 1999 nascevano l'anno in cui il Lerici vinse il suo ultimo titolo Italiano  di serie A. Un passaggio di consegne simbolico ripagato con questa splendida vittoria.

'Sono davvero soddisfatto e commosso. Questo è il risultato di squadra di una società che non smette mai di stupirmi. Abbiamo una tradizione importante e delle persone che seguono i vari settori preparate e competenti. I ragazzi sono stati bravissimi e hanno creato anche un gruppo coeso e affiatato ed è stata la marcia in più per poter vincere. Li ringrazio, come ringrazio il loro allenatore Cristian  Aprile che li ha seguiti e spronati con passione e affetto. Grazie anche a Giorgio Giudici che ha curato l'aspetto organizzativo del settore canoa polo' dichiara Marco Greco

Più informazioni su