laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Monterosso il remo della squadra sportiva Il Gabbiano stordisce ancora l’avversario

Più informazioni su

MONTEROSSO – Si sono svolti ieri a Genova PRA i campionati regionali di canottaggio a sedile fisso.
Grande affermazione della "Canottieri il Gabbiano" di Monterosso che ha portato in bacheca ben cinque medaglie d'oro.
Primo oro per Chiara Pasini classe 2000 nella categoria Elba ragazze femminile; successo bissato da Aurora Benvenuto classe 2002 nella categoria cadette.

Doppio oro per Gianluca Manfredini classe 1995 nelle categorie senior e juniores maschili.
Con lui al timone Sovio Contardi classe 2004 che ha pure ottenuto uno splendido successo nella categoria esordienti maschile.
Ha partecipato alla kermesse anche Michele Arpe classe 2001 che ha disputato un'ottima gara.

Grande soddisfazione per il Presidente ed allenatore Valter Viviani, che è stato un fuoriclasse del remo, campione europeo a Praga nel 1961 nell'otto con, quando i Mondiali non esistevano ancora e il campionato continentale valeva il titolo irridato una giornata da incorniciare per gli atleti monterossini.

Una emozione fortissima poter accompagnare questi giovani atleti, sussurra Valter, li vedo sudare ed impegnarsi giorno dopo giorno, e l'impegno ha coronato il successo, ma non ci fermiamo sugli allori, è una disciplina seria  i ragazzi qui vengono volentieri, non siamo in città e non abbiamo moderne tecnologie al servizio di questo sport.
Qui si suda si dà l'anima e si gioisce ad ogni vittoria e si impara da ogni sconfitta, questo è lo sport e questi sono i miei fantastici ragazzi, di Valter e dei suoi ragazzi ha pure parlato una seguitissima testata giornalistica on line, www.storiedisport.it  buttateci un occhio ne vedrete delle belle.

Più informazioni su