laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tentato furto ai danni del Circolo Culturale Arci, di Via Nave

Più informazioni su

SARZANA – Scongiurato un tentativo di furto perpetrato ai danni del Circolo Culturale Arci, di Via Nave a Sarzana .
Da poco passato il mezzogiorno, la Centrale Operativa dell’istituto di vigilanza la Lince riceve un segnale di mascheramento da un sensore volumetrico dell’impianto di allarme del cliente.
Impianto che era regolarmente disinserito perché in orario di lavoro. L’antimascheramento è una tecnologia a bordo dei sensori volumetrici atta a verificare che non ne sia compromessa la funzionalità.

Non di rado i malintenzionati intervengono con nastro adesivo, spray o vernici allo scopo di rendere la lente dei sensori volumetrici cieche, quando l’impianto non è attivo, per prepararsi il campo alle successive scorribande…..
Anche in questo caso il fine era il medesimo, con preparazione per probabile successivo tentativo di effrazione. I malintenzionati non avevano però fatto i conti con la tecnologia e l’organizzazione della LINCE.
L’impianto di allarme, sebbene disinserito, ha infatti avvisato la Lince del malfunzionamento che a sua volta ha richiesto al cliente una verifica. Subito si è riscontrato come un sensore fosse stato ricoperto da una striscia di nastro adesivo per alterarne il funzionamento.

Tolto l’adesivo dal sensore, l’anomalia segnalata è rientrata ripristinando appieno la funzionalità dell’impianto di allarme . Tecnologia ed organizzazione producono risultati di grande efficienza.

Più informazioni su