laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Viola Battistella sfiora il podio in Francia

Più informazioni su

PORTO VENERE – Una settimana intensa quella appena trascorsa per le due atlete/ sorelle arrampicatrici Viola e Alice Battistella dell'associazione Blu Verticale Muzzerone che hanno partecipato alla gara internazionale di specialità Boulder denominata "Tout à Blocs"svoltasi ad Argentiere nel Brianconnaise.


Viola Battistella campionessa italiana in carica ha sfiorato il podio arrivando quarta dimostrando un livello veramente competitivo anche a livello internazionale soprattutto con le atlete francesi fortissime da sempre.
Ottimo decimo posto anche per Alice che nella categoria minime si difende alla grande in una categoria dove numerose sue coetanee fanno già coppa del mondo.
Tra i veterani grande successo per lo spezzino Marcello Bruccini che si conquista la finale di categoria arrivando poi terzo assoluto.

Un bel segnale per il movimento dell'arrampicata sportiva spezzina ma anche ligure anche se purtroppo la carenza delle strutture artificiali per l'allenamento penalizza non poco questi atleti che sovente devono recarsi nelle altre regioni per poter allenarsi in modo adeguato.


L'arrampicata sportiva nella nostra provincia nasce nelle falesie del Muzzerone scoperte in quest'ottica negli anni ottanta da Davide Battistella e Roberto Vigiani che chiodando numerosi itinerari hanno trasformato questo luogo in uno spot internazionale frequentato da parte di arrampicatori provenienti da tutto il mondo.

Più informazioni su