laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fim e Uilm La Spezia: rinnovo del Contratto Nazionale dei Metalmeccanici

Più informazioni su

LA SPEZIA – Oggi presso la sala Avis di Spezia, FIM e UILM Provinciali hanno riunito in seduta Unitaria i propri Consigli Direttivi Territoriali per lanciare l’avvio della fase contrattuale di rinnovo del Contratto Nazionale dei Metalmeccanici.
Già da domani inizieranno, in tutte le aziende metalmeccaniche della Provincia, le assemblee per spiegare ai lavoratori i contenuti economici e normativi della Piattaforma proposta da Fim e Uilm.
La richiesta salariale è di 105€, importanti novità normative riguardano tra le altre proposte, le richieste per la tutela dei lavoratori con patologie gravi, la formazione continua, la conciliazione vita lavoro, le relazioni sindacali, la contrattazione integrativa e la partecipazione paritetica dei lavoratori all’azienda.
Il Direttivo Congiunto ha visto la relazione e le conclusioni dei Segretari Generali Territoriali di Fim e Uilm  Massimo Sensoli e Graziano Leonardi.

Da un intervento di un componente del direttivo “ una piattaforma completa e sfidante in un momento economicamente difficile, una sfida che deve vedere il mantenimento dei diritti, la crescita delle prospettive e il miglioramento economico. Una sfida da vincere come negli ultimi due rinnovi contrattuali di Fim e Uilm!”

Più informazioni su