laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Carispezia Hockey Sarzana premia i giovani migliori in pista e sui banchi di scuola

Più informazioni su

SARZANA – La società rossonera vuole spronare i propri atleti a essere campioni anche a scuola e per questo motivo ha rilanciato anche per questa stagione il “premio scuola-sport” insieme al main sponsor Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

Bravi tra i banchi di scuola e nella pratica hockeystica, su questi principi si basa il concorso indetto tra gli atleti del settore giovanile rossonero, per spronare i giovani atleti a migliorare nella disciplina hockeistica senza dimenticare l’impegno scolastico.

Grazie al sostegno del main sponsor, Carispezia, quest’anno il premio è stato allargato a tutte le categorie del settore giovanile: gli under 11, gli under 13, gli under 15, gli under 17 e gli under 20. Inoltre, i cinque vincitori riceveranno un libretto di risparmio messo a disposizione dall’Istituto di credito del valore di 100 euro cadauno.

Il premio è stato promosso anche per questa stagione dato il successo che ha riscosso anno dopo anno. La prima edizione, alcuni anni fa, fu riservata alla sola categoria under 15, e vide il successo di Luca Vatteroni al quale, oltre l’alta media scolastica, furono riconosciuti i meriti di essere l’atleta che più ha migliorato le proprie prestazioni durante la scorsa annata hockeistica nella categoria under 15.

“L’hockey Sarzana ha voluto riproporre al main sponsor questo progetto – dichiara la responsabile organizzativa del settore giovanile Isabella Lombardi – di questo siamo molto orgogliosi a dimostrazione che fare sport ad alto livello non significa penalizzare i risultati scolastici; il binomio scuola e sport, in questo caso hockey su pista, è un binomio vincente e la maturità che può dare la pratica sportiva eseguita con costanza e dedizione influisce positivamente nell’affrontare anche gli impegni scolastici. Il mio grande sogno  è, insieme alla nascita del nuovo Palahockey, quello di poter realizzare uno spazio attiguo in cui i ragazzi possano svolgere anche i loro doveri scolastici. Con piacere il nostro main sponsor Carispezia ha deciso di sostenere questa iniziativa che premia e valorizza le eccellenze del nostro territorio. Per tale motivo la prima Banca del nostro territorio ha raccolto l’invito dei dirigenti dell’hockey mettendo a disposizione  una borsa di studio che sarà assegnata ai giocatori-studenti più meritevoli.”

“Sostenendo il premio scuola-sport Carispezia conferma la volontà di sostenere lo sport ed in particolare il settore giovanile- ha dichiarato Vittorio Centi, area manager Carispezia – Siamo lieti di affiancare il nostro nome a quello dell’Hockey Sarzana, una società che anno dopo anno promuove iniziative che valorizzano i nostri giovani e che sa andare oltre il tradizionale perimetro di attività, una valore che condividiamo insieme all’impegno, fatica e gioco di squadra”.

Più informazioni su