laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Stazione Centrale FS: il consiglio comunale all’unanimità chiede il potenziamento dei servizi

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Il consiglio comunale della Spezia all’unanimità ha votato una mozione urgente presentata dai consiglieri di Forza Italia (Giacomo Peserico, Sauro Manucci, e Sauro Galli), del gruppo misto (Maria  Grazia Frijia e Giancarlo Di Vizia), di Area Popolare (Luigi De Luca) e della lista Chiarandini (Pietro Cimino).
La mozione mette in evidenza lo stato della stazione centrale della Spezia, che è frequentata non solo dagli utenti locali, ma anche da turisti provenienti da tutto il mondo.
Oltre a essere la porta principale della nostra città, la stazione rappresenta anche il capolinea della maggior parte dei treni che servono le 5 Terre e tutta la riviera ligure di Levante.

A partire, però, proprio dalle biglietterie, i servizi erogati sembrano non essere tali da reggere gli ingenti flussi di persone soprattutto in primavera e in estate.
Per fare un biglietto può non bastare mezz’ora.
Infatti, soprattutto chi non ha dimestichezza con le erogatrici elettroniche o con il sito internet di TRENITALIA e vuole usufruire della tradizionale biglietteria si deve mettere in coda e aspettare con pazienza.
A volte, anche durante una domenica estiva affollata, sono aperti due soli sportelli.
Pertanto, al fine di ridurre drasticamente le code, il consiglio comunale con il suo voto unanime chiede che RFI (Rete Ferroviaria Italiana) potenzi il servizio delle biglietterie presso la stazione centrale della Spezia.”

Più informazioni su