laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Palio del Golfo | I provvedimenti viabilistici

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Corpo di Polizia Municipale comunica che in occasione della manifestazione Palio del Golfo saranno in vigore i seguenti provvedimenti viabilistici e di sosta.

 
Venerdì 31 luglio Sfilata del Palio:
Come consuetudine la sfilata avrà inizio alle 21 da Piazza Brin proseguirà lungo C. Cavour, Via Chiodo, Piazza Verdi, Via Veneto e terminerà in piazza Bayreuth
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione avranno vigenza i seguenti rovvedimenti:
dalle 10 divieto di fermata con rimozione veicolare in via Corridoni, via Castelfidardo, Corso Cavour tra viale Aldo Ferrari e via dei Mille.
Dalle ore 12 divieto di fermata con rimozione veicolare in Via Chiodo e Piazza Bayreuth.
I veicoli in sosta in via Roma (tratto via Di Monale – Via Rosselli), Via Rosselli ( tratto Via Roma- Corso Cavour) e Piazza Beverini, non potranno circolare dalle ore 21 alle ore 23.
Durante la sfilata , il transito veicolare sarà deviato nei 3 assi stradali principali: Variante Aurelia, galleria Spallanzani e Viale Italia-Amendola.
 
Sabato 1 agosto Manifestazione di sidecar in via Chiodo e cena delle Borgate
Per consentire tale manifestazione che si svolgerà in Via e Piazza Chiodo dalle ore 21.00 alle ore 24.00 è previsto, sin dalle ore 19.30, divieto di transito in via Chiodo, Via Tommaseo, Via Manzoni (lato a monte di via Chiodo) e Fazio. Sarà consentito l'attraversamento di via Chiodo da parte dei mezzi pubblici da via Gramsci direzione mare, mentre il transito veicolare privato di via Gramsci sarà deviato in viale Amendola all'altezza di via Rosselli. Inoltre per la Cena delle Borgate prevista in Corso Cavour fra via Chiodo e Rosselli sarà interdetto l'accesso a Piazza Beverini dalle 14.
I veicoli che entro le ore 19 non lasceranno la Piazza Beverini, dovranno permanere in sosta nella piazza stessa sino alle ore 23.
 
Domenica 2 agosto Palio del Golfo
Dalle ore 7 divieto di fermata con rimozione veicolare in viale Italia fra via Diaz e via XX Settembre compresa tutta l'area di sosta fronte all’imbarco per Palmaria e Porto Venere.
Divieto di sosta è previsto altresì nel tratto terminale di via XX Settembre fra via 24 Maggio e viale Italia laddove verrà riservata la sosta ai veicoli a due ruote sino alle ore 24.
Dalle ore 15 sino a dopo le ore 24 divieto di transito in viale Italia, tratto compreso tra via San Cipriano e Piazza Chiodo.



Nell’occasione sarà utilizzabile via Chiodo in entrambe le direzioni di marcia per qualsiasi tipo di veicolo.
Anche per la giornata di domenica 2 Agosto, si consiglia l'utilizzo della variante Aurelia. Inoltre, per le direttrici verso monte, sarà comunque possibile utilizzare anche l'asse Via Veneto, Via Redipuglia, Galleria Spallanzani, Via Fiume; per le direttrici verso mare Viale Ferrari, Via Fiume, Galleria Spallanzani e Via XXIV Maggio.
 
Per assicurare l'idonea attuazione dei dispositivi viabilistici sopra indicati il Corpo di Polizia Municipale impiegherà tutto il personale disponibile e quindi oltre 50 addetti sul territorio, con la collaborazione del Servizio Mobilità e di ATC Mobilità e Parcheggi per la segnaletica stradale.

Più informazioni su